• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gigino in calore ( ovviamente parlo del gatto)..heheheh

linda

Giardinauta
non è mai troppo tardi per cominciare a riflettere......
non è di critiche che hai bisogno ma un po' di coscienza etica, poca poca, quel tantinello che fa la differenza tra persone responsabili o incoscienti.

LINDA..........NON ACCANIRTI COSI' CON ME........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

Gigino, non ce l'ho con te, però dovresti prenderla meno allegramente quando ti aggreghi con disinvoltura a coloro che inconsciamente o meno scaricano "altrove" il problema producendo grandi numeri ingestibili di animali che soffrono, e che finiscono macilenti per strada, nei canili dove ci sono gli appalti-beffa, o accuditi da volontari che con il propri carenti fondi/forze spalano il mare con il cucchiaio. abbandonare un animale non significa legarlo al guinzaglio a un palo dell'autostrada. il 90 per cento degli abbandoni sono animali passati di mano in mano, sempre più svogliatamente, fino.... alla strada, o alla "liberazione" dove "ce ne sono altri". Non sei obbligato a pensarci, però... se ci pensi vedrai che.... ci arrivi. tu e il tuo vicinato producete animali che poi accudite tutti allegramente, e gli animaletti vivono felici e contenti? o non sapete contare, o non ve ne importa un fico secco. Voglio dire che gli animali non sono fiori stagionali con i quali adornare i nostri davanzali, a perdere; nella vita squilibrata e poco naturale che facciamo noi e loro, noi disturbiamo molto di più la loro natura non facendo i padroni responsabili, e cioè ricorrendo alla sterilizzazione.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Gigino, non so se hai letto, ma noi abbiamo iniziato la sterilizzazione di massa

non perchè noi siamo insensibili, ma perchè abbiamo ragionato

abbiamo al momento due gatte, una sterilizzata, e un gatto

tutti e tre trovatelli, tirati su con coccole e amore, ma non sempre succede, mi spiace non veder mai i cuccioli delle mie gatte, ma non potrei tenere 9 gatti, e poi quando le altre gattine avranno l'estro per essere coerente non dovrei sterilizzarle, dunque ........
abbiamo sterilizzato 37, ci ho pianto, ma è giusto così, lui ora sta benissimo e tra poco toccherà anche a Cleò

lo stesso discorso vale per Gastone e Franz, e Bella
Morgana si salva, lei si è autosterilizzata :)

e poi pensa alle gattine

coraggio, ti voglio bene

G

giadox

Guest
E' proprio quello il problema di molti uomini, le palline.
brava, anche se sono uomo ti quoto. Anchio ho un gattone castrato che sta da dio e molto meglio di altri. Non mi metto nei suoi panni perchè se le tagliassero a mè sarei debilitato psicologicamente. ma non credo che il gatto possa pensarci su, non ha piu listinto di cercare la femmina e basta, basta non pensarci...:cool2::lol::lol::lol:ciauz:cool2:

Scatolina

Guru Giardinauta
GIGIIIIII mi sa che era meglio se te ne stavi zitto con sta storia del caloreeeeee :martello2

Hai sollevato le vampate di calore a tutte le gatte del forum (me compresa) :lol:

ahi ahi ahi ahi

linda

Giardinauta
Mi scuso se sono stata aggressiva, o meglio veemente, fare i volontari è più che una vocazione uno sbattimento tremendo pieno quasi esclusivamente di frustrazioni, capita di sentirsi impotenti di fronte a chi nega il fatto elementare ma che evidentemente non è,che non c'è nessuna differenza tra chi gli animali li molla platealmente in mezzo alla strada e sgomma via e chi lascia andare in giro i propri cani e gatti non sterilizzati. Poi ognuno fa quello che vuole, ma se si colmassero alcune lacune informative si starebbe meglio tutti, e prima di tutto gli animali..... All'inizio sterilizzare o no sembra un problema da niente, per fissati, poi ci si accorge che i numeri dei randa fanno paura e ci riguardano tutti:storto: , e si comincia non dico a occuparsi materialmente del problema, ma a rivedere le proprie convizioni che probabilmente erano tutte teoriche, e magari a porre rimedio per quanto riguarda i propri animali di casa.....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Linda, io come avrai letto, sono d'accordo con te

solo che mi dispiace anche un pochino che non si possa godere, ma quanto sono egoista, del piacere di una cucciolata

qui non ci sono problemi, vivo in campagna e per chi fa il contadino per mestiere, sterilizzare gli animali è un lusso che non si può permettere, tanto i gatti li tira su a pane e acqua e se vogliono la carne vanno a topi ecc.

però, quando ero a Venezia e volevo prima di sterilizzare Lucrezia accoppiarla con un micio, bhe è stato impossibile, a Venezia non cui sono mici o micie integri, il che vuol dire che se un giorno vuoi un gatto te lo devi comperare e questo ha comportato a Venezia città, un proliferare di pantegane, alias topastri enormi che ti soffiano pure, per nulla impauriti da nio esseri umani

voglio dire .... lode e merito alle gattare, sterilizziamo i nostri animali (anche se mi sento veramente molto egoista) ma pensiamo anche ad avere un giustio equilibrio

non so come raggiungerlo, capiscol che sia difficile, ma cerchiamolo :)

P

Piera1

Guest
Emanuela, vado di fretta e non posso risponderti con calma, tu dici che a venezia non ci sono gatti interi ma io so che il gattile è pieno di mici e che versa in condizioni bruttissime, in tal proposito avevo ricevuto un'e-mail che ho cancellato.

gianfra

Guru Giardinauta
In casa siamo in trepidazione perche i nostri due piccoli Cleo e Gustavo hanno già 8 mesi ( non sono fratelli) ed il busillis è : prima o dopo ????? per ora di miagolii zero tutt'alpiù fanno dei pigolii tipo : mi.. mi.... ma al ragazzo i cosini crescono e lui è già di una bella taglia.. e già la tampina e la considera cosa sua !! tanto non c'è concorrenza .. nemmeno fuori. Io li chiamo " I due fidanzatini ".
Perrò è un problema da affrontare.. 4 gatti e 2 cani è dura ...

gianfra

Guru Giardinauta
Allora proseguo, detto che fatto la cleo è andata in amore e lui, Gustavo; bello che pronto, però ha bisogno di scuola, se l'è trasullata ovonque dandole dietro ovunque. Ora che è passato tutto( é durato una settimana) vediamo quel che saranno i risultati, La pia speranza della consorte è che ne faccia uno solo.

Comunque sicuramente verranno sterilizzati anche se mi dispiace per lui ( ha un fisico da torello) che è dolcissimo un vero gatto mammone La paura non sono le auto ( la mia e qualla del postino, me ne ha già uccisa una :burningma ) ma i cacciatori, qui quando è la stagione è peggio dell' Irac , fucilate all'inveriddio.

P

Piera1

Guest
Allora proseguo, detto che fatto la cleo è andata in amore e lui, Gustavo; bello che pronto, però ha bisogno di scuola, se l'è trasullata ovonque dandole dietro ovunque. Ora che è passato tutto( é durato una settimana) vediamo quel che saranno i risultati, La pia speranza della consorte è che ne faccia uno solo.

Comunque sicuramente verranno sterilizzati anche se mi dispiace per lui ( ha un fisico da torello) che è dolcissimo un vero gatto mammone La paura non sono le auto ( la mia e qualla del postino, me ne ha già uccisa una :burningma ) ma i cacciatori, qui quando è la stagione è peggio dell' Irac , fucilate all'inveriddio.

E se nascono cinque anzicchè uno, che fate? Ci avete pensato? Il punto secondo me è diverso: hai il tuo micio e gli vuoi bene... ecco, se lo sterilizzi sarà esattamente come è adesso. Terrà il suo carattere, non influenzato da "tempeste ormonali" che non hanno nulla a che vedere con quello che vorrebbe fare. Un gatto maschio intero viaggia per chilometri per raggiungere le femmine, non mangia, si massacra di botte... credi che lo faccia perchè gli piace, o non piuttosto perchè è spinto dall'istinto di riprodursi, istinto dettato dalla natura a cui del singolo non importa assolutamente nulla a fronte della possibilità di ottenere i geni più forti? Evolutivamente parlando siamo tutti sacrificabili purchè si riproduca il migliore, ma qui parliamo di singoli mici che amiamo, siamo disposti a "sacrificarli" sull'altare della natura? Io no. Se poi non esce, avrà semplicemnte un istinto di cui puoi immaginare la violenza e neanche la possibilità di lottare per portarlo a termine.

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
Il nostro magnifico gatto Martino è integro, combatte con gli altri gatti integri del quartiere, talvolta vince, talvolta perde...
Forse è responsabile di qualche micetto tigrato, forse data la sua giovane età, non è riuscito a competere con gli altri maschi adulti del circondario. Non so. Ma so con non gli taglierei mai le p....e
:froggie_r :froggie_r :love: :love:

P

Piera1

Guest
Il nostro magnifico gatto Martino è integro, combatte con gli altri gatti integri del quartiere, talvolta vince, talvolta perde...
Forse è responsabile di qualche micetto tigrato, forse data la sua giovane età, non è riuscito a competere con gli altri maschi adulti del circondario. Non so. Ma so con non gli taglierei mai le p....e

Prova a leggerti il post in rilievo sulle sterilizzazioni e dai un'occhiata alle foto dei piccoli che i gatti come il tuo vanno lasciando in giro, fanno proprio una bella fine.

thuya

Florello

Ma come fate a ragionare così?? Io proprio non vi capisco. Il vostro pensiero cambierebbe se al posto di un gatto aveste una gatta che sforna puntualmente gattini?? E' solo una questione di orgoglio verso gli attributi maschili o anche nel caso di una gatta non pensereste mai di "interferire" con la sua "dignità di femmina"??
Siete anche voi di quelli che riescono sempre a trovare per loro una sistemazione?? non vi è mai capitato di veder morire di fame o sotto una macchina qualche "vostro nipote tigrato"??

linda

Giardinauta

guarda caso questi simpatici e responsabili proprietari hanno sempre gatti maschi, se invece di Martino fosse Martina, non scriverebbe quel "forse è responsabile di QUALCHE micetto tigrato" ma dovrebbe munirsi di un tir di pallottolieri.....e magari avrebbe ancora il coraggio di distribuire la prole ad amici e parenti e negozi e cortiletti non consenzienti.... Ma in fondo di che ci lamentiamo, ogni proprietario di gatto o cane con queste incrollabili certezze dà "lavoro" a noi volontari che altrimenti giaceremmo in casa smarriti e privi dell' hobby preferito senza sapere cosa fare...

P

Piera1

Guest
Questi sono i mici che i gatti interi seminano in giro,

cad64cm.jpg

cad53uv.jpg

cad48ok.jpg

cad35yc.jpg

cad20nv.jpg

cad10wv.jpg

randagini3.jpg

randagino2.jpg

randagino1.jpg

gigino67

Florello Senior
ok.......

Piera tu pensa a castrare i tui gatti........io penso ai miei.....

Inutile andare avanti co' sta storia........

Sicuramente non e' una bellezza vederli ......ma tu che poi ti metti anche a fotografarli...insomma........

Comunque.......lo sai che non voglio assolutamente litigare con te.........sono solo dei punti diversi di vedere le cose.

Ciao Piera.
Peppe.

P

Piera1

Guest
Il punto secondo me è diverso: hai il tuo micio e gli vuoi bene... ecco, se lo sterilizzi sarà esattamente come è adesso. Terrà il suo carattere, non influenzato da "tempeste ormonali" che non hanno nulla a che vedere con quello che vorrebbe fare. Un gatto maschio intero viaggia per chilometri per raggiungere le femmine, non mangia, si massacra di botte... credi che lo faccia perchè gli piace, o non piuttosto perchè è spinto dall'istinto di riprodursi, istinto dettato dalla natura a cui del singolo non importa assolutamente nulla a fronte della possibilità di ottenere i geni più forti? Evolutivamente parlando siamo tutti sacrificabili purchè si riproduca il migliore, ma qui parliamo di singoli mici che amiamo, siamo disposti a "sacrificarli" sull'altare della natura? Io no. Se poi non esce, avrà semplicemnte un istinto di cui puoi immaginare la violenza e neanche la possibilità di lottare per portarlo a termine

E a castrare i miei gatti ci ho pensato da diverso tempo e poi sai, è il passatempo di noi gattare quello di fotografare i micetti frutto delle scorribande dei vostri gatti, è sempre semplice scaricare le proprie responsabilità sugli altri.

contrada_blu

Maestro Giardinauta
gigino in calore

Nin so, i miei mici sono eunuchi e nulla sanno di canti d'amore.
piera1 vorrei vederti a te quando dici che che i tuoi mici sono eunuchi, e poi dici che sei amante convinta degli animali, ma quali animali i coccodrilli o i leoni, è liche dovresti vivere, anzi u consiglio regalali i tuoi mici:angue: :angue: :angue:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
gigino in calore

Vale, il problema è che molti uomini non castrano i loro gatti perchè è come se li tagliassero a loro le palle ma come ho già ripetuto all'infinito, i gatti non sono come gli uomini, non se ne vanno in giro a mostrare i loro attributi dicendo: oh come sono figo!
piera1, faresti bene ad uscire da questo forum, mi hai fato venire il voltastomaco, io vivo in campagna, ho 12 gatti di cui 4 gatte,ch partoriscono regolarmente, perchè negare loro questa gioia, mentre quelli che tieni tu in cas sono felici? non ti saluto, ritirati:lingua: :lingua: :lingua:

Walnut

Giardinauta Senior
piera1, faresti bene ad uscire da questo forum, mi hai fato venire il voltastomaco, io vivo in campagna, ho 12 gatti di cui 4 gatte,ch partoriscono regolarmente, perchè negare loro questa gioia, mentre quelli che tieni tu in cas sono felici? non ti saluto, ritirati:lingua: :lingua: :lingua:
Contrada, un piccolo consiglio gratis: stai esagerando. Fermati.:)