• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino vicino al mare

J

johnser

Guest
salve, mi chiamo Ioannis e sono di Samos (Grecia), vorrei creare un giardino in cui mettere alberi, cespugli, tappeto erboso, piante da fuori e piante arampicanti. Il problema e' che mi trovo vicino al mare dove tante volte le gocce di acqua possono arrivare sulle piante. Vorrei sapere se fosse possibile, alcune piante che siano resistenti a queste condizioni.

Grazie di cuore

Ioannis seraskeris:confuso:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Johnser:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:
 
A

ambapa

Guest
johnser ha scritto:
salve, mi chiamo Ioannis e sono di Samos (Grecia), vorrei creare un giardino in cui mettere alberi, cespugli, tappeto erboso, piante da fuori e piante arampicanti. Il problema e' che mi trovo vicino al mare dove tante volte le gocce di acqua possono arrivare sulle piante. Vorrei sapere se fosse possibile, alcune piante che siano resistenti a queste condizioni.

Grazie di cuore

Ioannis seraskeris:confuso:

Ciao Ioannis e benvenuto. Il nostro forum diventa sempre più internazionale ...evviva! Il tema è particolare e per questo ancora più interessante, vedrai che riceverai ottimi consigli dagli esperti (che non è il mio caso). Intanto ti consiglio di postare qualche foto del tuo spazio. Nel frattempo io mi guarderei intorno...che tipo di painte proliferano sulla tua isola? Sono sicura che non manca la vegetazione vicino alle spiaggie. Che piante sono? Insomma racontaci il tuo habitat.
 

maurj

Giardinauta Senior
guarda joannis che se credi di farci morire di invidia...........
CI RIESCI BENISSIMO.....................
a parte gli scherzi, noi ti aiutiamo, o meglio io ti posso aiutare poco, ma tu inviaci qualche foto ....
l'unico mio consiglio è guardare i giardini dell'isola stessa e capire che piante sono...
benvenuto
 
Alto