• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinieri smemorati fatevi avanti

Waves

Master Florello
Proprio ieri raccolgo dei bulbi di narcisi finalmente secchi
e mentre li raccolgo mi rendo conto del fatto che
non ricordo il nome delle varietà
e l'anno prossimo sarò costretta a fare un fritto misto!!! :cautious:
Mi succede puntualmente con i bulbi
che non ricordo più che ho messo!!!

Anche a voi capita? lo so, dovrei fare una piantina, un disegno, è che.......ogni volta son presa dal lavoretto o dalla fioritura e me ne dimentico completamente :D

Buona domenica a tutti !!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Presente!!! Padrona di fritti misti di epoche archeologiche!!

Ma....

Mi è successo con i crochi, e negli anni sono diventati misti che più non si può
Mi sono trovata con tantissimi bulbilli microscopici e altri più grandini, lo scorso autunno ho deciso di piantarli separati, pensando di fare la nursery con i piccoli...... risultato.... i piccoli sono gialli i grandi sono viola!!!

Magari qualcosa lo possiamo riconoscere dalla forma dei bulbi
 

garofano

Maestro Giardinauta
Guarda che capita anche a me.Pure nell'orto ho fatto la stessa cosa:non so più dove ho seminato fagioli e piselli,le carote..beh quelle le riconosco dalle foglie..insomma ,visto che il mio orto è facilemente invaso da quella stramaledetta gramigna,mi sono ridotta a non strappare più nulla per un bel po' in attesa di capirci qualche cosa,per evitare di sradicare cio' che non deve esserlo.Per cui...come vedi...
 

Waves

Master Florello
Oh che bello.. non sono l'unica allora :):V

Mi è successo con i crochi, e negli anni sono diventati misti che più non si può
Mi sono trovata con tantissimi bulbilli microscopici e altri più grandini, lo scorso autunno ho deciso di piantarli separati, pensando di fare la nursery con i piccoli...... risultato.... i piccoli sono gialli i grandi sono viola!!!

Davvero??? che botta di fortuna.... io ho capito che i gladioli con il bulbo rosso sono la varietà marrone (Chocolate) e quelli chiari sono rosa o bianchi..
poi però ho fatto un vaso misto :D

Proverò a piantarli per analogia.. chissà che non trovo la password :D
 

Delonix

Florello Senior
Io ho una piccola passione nei riconoscimenti, tento di ricordarne più che posso di nomi di piante, però devo dire che sì, taaaaante volte mi è capitato di vedere spuntare qualcosa e cominciare ad avere un'espressione ebete di stralunata ignoranza o_O ...devo dire che però spesso metto il cartellino sennò ciao che mi ricordo di tutto!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Effettivament aver a che fare con grande giardino e tra miglia e miglia di vasi o in pieno terra non volendo sistemarli tipo come in un vivaio ma casaccio mischiati tra loro ogni genere e specie di piante e' divinuto nel corso del tempo tante dimenticanze non solo di nome ma anche scordarsi di annaffiarli d' ora in avanti . . .fattore normale e regolare :confused: e spesso grazie al forum sopratutto quando vengono a visitarmi e puntualmente c'è sempre qualcuno che mi dice? :- ma Mery chi e' questa pianta? Alcune volte rispondo boh num.4. . .:LOL: . . Vengo a identificarli qui. . E' na' storia infinita ,benvenuti tra noi :V
 

Similar threads

Alto