• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto d'acqua

rosanna60

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato un giacinto d'acqua che ho messo in una ciotola di vetro e le radici coperte da sassi come mi ha consigliato chi me l'ha venduta (per strada). Non solo non è fiorita , ma le foglie sono come bruciate e raggrinzite. Non so quanta acqua ci vuole, se deve stare al sole diretto, se in casa o fuori, insomma mi sembra che stia malissimo mentre dovrebbe essere in piena fioritura. Potete aiutarmi ed insegnarmi (soprattutto quanta acqua, fino a dove, dove esporla ecc...
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
E' una pianta galleggiante, quindi niente sassi, ma un contenitore pieno d'acqua in cui farla galleggiare (occhio alle zanzare). Pieno sole.
 

G.altamurano

Florello Senior
ma da quanto ce l'hai? se le foglie si seccano sta soffrendo ma se ti lamenti anche del fatto che non è fiorito dobbiamo anche sapere se ce l'hai da molto o poco :eek:k07:
 
Alto