1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ghirlanda viva perenne

Discussione in 'Fotografie piante grasse' iniziata da Waves, 22 Febbraio 2019.

1. Waves

Waves Florello Senior

Ciao a tutti :)
    spero sia la sezione adatta :)
    ho trovato questo articolo molto carino su come realizzare una ghirlanda viva, in pratica non saprei come spiegarlo ed è più facile a vedersi che a dirsi.. volevo sapere se secondo voi è un metodo valido e avere una conferma che il sacco di plastica non causi marciumi
    http://aboutgarden.it/2019/02/22/ghirlanda-di-sempervivum/
    Grazie :ciao:

A yeye27 e Mameha piace questo messaggio.
  2. Mameha

Mameha Giardinauta

L'idea secondo me è carina... Però il telo di plastica non mi convince proprio, anche perché la terra all'interno poi non respira e a lungo andare farebbe anche un cattivo odore. I semprevivum credo che sopravviverebbero a qualsiasi cosa, ma secondo me non sarebbe l'ideale nemmeno per loro stare dentro a quel sacchetto. Forse al posto del telo di plastica si potrebbe usare del tessuto non tessuto che almeno traspira o una rete molto più fitta.
    Io credo che a lungo andare, ammesse che funzioni la cosa, i semprevivum crescerebbero e la "forma" della ghirlanda muterebbe in qualcos'altro

A cri1401 e Waves piace questo messaggio.
  3. cri1401

cri1401 Maestro Giardinauta

Praticamente fa una pacciamatura: magari si potrebbe usare il nylon di mais, i miei lo usano per le fragole, insalata, ecc....loro comprano le bobine intere ma credo che si possa trovare anche al metro.
    Per mantenere la forma però dovresti sfoltire spesso.

A Waves piace questo elemento.
  4. pNino

pNino Maestro Giardinauta

c'e' una youtuber americana fissata con ghirlande e vasi verticali, lei non mi pare usi nessuna plastica, se ti puo' essere utile:

A cri1401 e Datura rosa piace questo messaggio.
  5. Waves

Waves Florello Senior

Grazie mille a enTREmbi! :V:V:):)

Condividi questa Pagina