• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ghirlanda viva perenne

Waves

Master Florello
Ciao a tutti :)
spero sia la sezione adatta :)
ho trovato questo articolo molto carino su come realizzare una ghirlanda viva, in pratica non saprei come spiegarlo ed è più facile a vedersi che a dirsi.. volevo sapere se secondo voi è un metodo valido e avere una conferma che il sacco di plastica non causi marciumi
http://aboutgarden.it/2019/02/22/ghirlanda-di-sempervivum/
WV_EEQq_lKMt329OkmS2ia6Z_-veeMLBsMnCL_CgFAFJXy7kuuzAi8hgJW1jp2G01F-EhRm8peZcxA6d3cMn4qR_dvGt7Tk_4r-rOPSKkRATkN6igeqR_rdza1KDG2xGXEWxymBtY3c8fpsZrtWskFH2saEdoQ=s0-d-e1-ft

Grazie :ciao:
 

Mameha

Giardinauta
L'idea secondo me è carina... Però il telo di plastica non mi convince proprio, anche perché la terra all'interno poi non respira e a lungo andare farebbe anche un cattivo odore. I semprevivum credo che sopravviverebbero a qualsiasi cosa, ma secondo me non sarebbe l'ideale nemmeno per loro stare dentro a quel sacchetto. Forse al posto del telo di plastica si potrebbe usare del tessuto non tessuto che almeno traspira o una rete molto più fitta.
Io credo che a lungo andare, ammesse che funzioni la cosa, i semprevivum crescerebbero e la "forma" della ghirlanda muterebbe in qualcos'altro
 

cri1401

Florello Senior
Praticamente fa una pacciamatura: magari si potrebbe usare il nylon di mais, i miei lo usano per le fragole, insalata, ecc....loro comprano le bobine intere ma credo che si possa trovare anche al metro.
Per mantenere la forma però dovresti sfoltire spesso.
 
Alto