• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ghiaia: diserbante necessario per evitare erbacce?

mcanonic

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono indeciso su cosa fare per lo spiazzo tra il cancello e la casa (si parla di circa 10 metri per 10 metri). Vorrei mettere la ghiaia, ma ho sentito due opinioni riguardo all'insorgere di erbacce:

a) c'e' chi sostiene che facendo un bel "battuto" e mettendo un telo, si scongiura la crescita di erbaccia

b) c'e' chi sostiene che anche facendo con sopra, prima o poi l'erba spuntera' e l'uso del diserbante e' necessario

Qualcuno ha esperienza?

Grazie,
M
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per esperienza posso dirti che con un bel battuto e ghiaia sopra le nascite saranno contenute ma non azzerate, io per il diserbo uso prodotti contenenti glifosate+oxifluorfen (l'oxifluorfen ha azione antigerminante con durata di almeno un paio di mesi). Probabilmente con anche un telo pacciamante tra battuto e ghiaino riuscirai a contenere ancor più le infestanti ma non credo ad azzerare completamente le nascite.

cigolo
 
Alto