• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ultimamente mi sto appassionando alla cucina con i germogli.

Da mangiare crudi o cotti:
Aglio,aneto,aglio o porro orientale,alfa alfa,avena,bambù nero,bambù verde,basilico,bietola rossa,bietola rosa,canapa sativa,carota,cavolini di bruxelles,
cavolo, cavolo nero, cavolo rosa, cavolo rosso, cece,chinese rose,cicoria,cipolla,crescione,erba medica,farro,finocchio,fieno greco,frumento,girasole,grano,indivia,kamut,lino,miglio,orzo,porro,ravanello,ravanello daikon,ravanello rosso,riso integrale,rucola,rutabaga o ruta svedese,segale,senape bianca,senape gialla, trifoglio incarnato,trifoglio violetto.

Preferibilemnte cotti
per la presenza di attività antitripsinica, meglio assumerli cotti:

azuki verde,soia gialla,quinoa,lenticchia,fagiolo mung.
La cottura umenta l'efficacia di sostanze antitumorali:
broccoli,broccoletti cavolo broccolo,

Solo cotti
azuki rosso(attività antitripsinica,contienen lectine, fitati e tannini ).
cicerchia(neurotossina che può provocare la latirosi),
grano saraceno(contienen lectine, fitati e tannini e sono indigesti),
pisello verde(contienen lectine, fitati e tannini).

non commestibili (solanacee)
melanzane, peperoni, pomodori, patate
 

amboinensis

Giardinauta Senior
che coincidenza ho appena assaggiato i germogli che "raccoglierò" questa sera ...sono di senape che io adoro!!!sono eccezionali..questa sera tartar di salmone e insalatina novella con germogli di senape :hands13:....
Sono da provare credetemi!!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
io avevo preso tantissimi anni fa una sorta di scatoline a più ripiani con dei buchi per lo scolo dell'acqua...io bagno i germogli e poi butto via l'acqua in eccesso...domani ti facvio una foto di quello che uso...ma è veramente molto vecchio avrà cirac 12 anni...
 
Alto