• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

germogli su radice zenzero

Volpe1

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
spero sia la sezione giusta

ho aquistato tempo fa delle radici di zenzeo per cucinare, ma le ho dimenticate in un sacchetto... risultato, hanno messo circa 6 germogli, un paio raggiungono già quasi i due centimetri, e l'apice del germoglio è già verde...

volendoli piantare in vaso, devo comunque interrarli tanto da coprire i germogli, o essendo già usciti così tanto li lascio spuntare dal terreno? consigli?

grazie

sonapipian

Giardinauta
ciao.

i miei li ho messi appena sotto la superficie del terriccio, facendo appena spuntare il germoglio.

al momento hanno fatto due-tre foglie e sono alti una ventina di cm.
li ho sistemati nell'orto in modo che prendano sia il sole sia l'acqua di irrigazione, e al momento mi pare che la pianta sia vigorosa.
spero fiorisca ma non ne conosco la biologia.

LindaMorty

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ma se ha i germogli si può mangiare lo stesso o funziona come le patate? Che dicono diventino tossiche...