• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli di calle colorate in autunno!!!

Emanuela83

Aspirante Giardinauta
Salve!
Da circa 1 mese ho interrato dei bulbi e siccome avevo bisogno di terriccio ho utilizzato quello di vecchi vasi. In uno di questi ho trovato un bulbo con gemma e radici ben evidenti....Così l'ho interrato in una balconiera, pensando fosse il bulbo di un vecchio ciclamino. Le prime pioggie hanno fatto si che spuntassero i germogli....Meraviglia!!!Sono i germogli di una piantina di calle colorate che è morta tempo fa! Com'è possibile che sia germogliata proprio ora? Come faccio a farla crescere in modo ottimale?Grazie.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sta' faccendo tutto lei già . . .si e' ripresa e se continua con il tempo così ( se non piove dagli ogni tre o quattro giorni un po' d acqua)e chissa' per natale vedrem di che color sara' il suo fior. . .una volta spuntati crescono a vista d occhio.
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Magari è sempre germogliato senza che tu te né accorgessi. Fai come ti ha detto maria e quando ce neve cerca di riparare perché rovina le foglie :ciglione:
 
Ultima modifica:

Emanuela83

Aspirante Giardinauta
le foglioline delle mie calle sono già 5 cm.....

Grazie per aver risposto.....Vi terrò informati!!! Speriamo che il tempo mantenga, così presto vedrò sbocciare le mie calle!!!Qui in Sicilia il tempo è piuttosto mite, e di neve se ne vede ben poco....Ma seguirò i vostri consigli e la metterò a riparo quando inizieranno le gelate...
 
Alto