• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GERINI piccoli e simpatici..

M

*Mauro 77*

Guest
Ciao buona settimana...!
La settimana scorsa ho salvato circa cento gerini da una -ex-pozzanghera e li ho messi in un sottovaso..
ora sono tutti felici e sguazzano nell'attesa di diventare delle ranette.:froggie_r
l'anno scorso ho fatto lo stesso una soddisfazione vedere la trasformazione di questo anfibio.
Mi piacerebbe fare una piccola pozza per vederle crescere e sentirle cantare qualcuno ha qualche consiglio da darmi???grasiiiiiie
appena crescono un po' vi posto le foto:Saluto:

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Ciao buona settimana...!
La settimana scorsa ho salvato circa cento gerini da una -ex-pozzanghera e li ho messi in un sottovaso..
ora sono tutti felici e sguazzano nell'attesa di diventare delle ranette.:froggie_r
l'anno scorso ho fatto lo stesso una soddisfazione vedere la trasformazione di questo anfibio.
Mi piacerebbe fare una piccola pozza per vederle crescere e sentirle cantare qualcuno ha qualche consiglio da darmi???grasiiiiiie

che bellooooo!!! sono le mie preferite....e poi quando le trovi sui fiorellini piccole piccole con il loro verde acceso ...oddio sono uno spettacolo....:froggie_r :froggie_r

S

silviaviola

Guest
Bravo per averli salvati!
Dovreste vedere che belle le ranocchiette che ha il signor Giancarlo Pozzi nelle sue serre di orchidee.. gli mangiano tutti gli insettini nocivi e di notte fanno grandi salti tra una pianta e l'altra.. Di giorno se ne stanno appollaiate a dormicchiare tra le foglie delle Cattleye..

M

*Mauro 77*

Guest
oggi sono piu' vispi che mai.
gli ho messo della terra cosi' nel fango sul fondo del sottovaso ringraziano.
hanno un 'musetto'troppo simpatico ha ha.
sapevate che sono 'cannibali'? se uno muore se lo mangiano.
ho provato a dargli del cibo per pesci e sembra che apprezzino pure questo!
hola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

M

*Mauro 77*

Guest
i girini mangiano il petto di pollo l'ho scoperto oggi a pranzo...anvedi!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
ne ho buttato un pezzetto e si sono catapultati a mangiarlo...
tipo piranha ah ah:eek: :eek:

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
Attento che l'acqua non sia riscaldata troppo dal sole.
sono in mezz'ombra ,ho aggiunto della terra -apprezzano naturalmente il fango-e lo utilizzano come spiaggetta per respirare all'esterno.
quattro sono gia' diventati delle ranette o rospetti ancora non si capisce bene mavisto il colore penso i secondi :froggie_r

gigino67

Florello Senior
Ciao buona settimana...!

ciao Mauro.....

me lo manderesti 1 per posta!!??..
hahahahahahahahhahahahahahahahahha:lol: :lol:

Davvero complimenti!!!:hands13:
Deve essere molto interessante vedere la trasformazione di quei piccolissimi esserini in ranocchiette :froggie_r !!!
Bravissimo!!!:)

:Saluto:

M

*Mauro 77*

Guest
ciao Mauro.....

me lo manderesti 1 per posta!!??..
hahahahahahahahhahahahahahahahahha:lol: :lol:

tranquillo te li ho inviati questa mattina per raccomandata ...ha ha
cosi' per quando ti arriveranno saranno gia' rane visti i tempi delle poste haha ahahahahaha:lol: :lol: :lol:

Alto