• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbera: Come si riproduce?

F

Francesco257

Guest
Come da titolo.

Qualcuno saprebbe illustrami come fare una talea di questa pianta, e sopratutto, quale sono i semi della suddetta? :confuso:

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Come da titolo.

Qualcuno saprebbe illustrami come fare una talea di questa pianta, e sopratutto, quale sono i semi della suddetta? :confuso:

certo che potevi sceglierla un pò più semplice.... quì abbiamo l'esperto di gerbere roberto, che ogni tanto si tenta la riproduzione di questa bellissima pianticella, ma è veramente difficile, ci ho provato anche io, niente talea, i semi si formano dopo che il fiore appassisce complettamente al posto del fiore si formano dei ciuffetti, quelli sono i semi che andrebbero seminati con il ciuffetto all'insu, ma non tutti soltanto quelli impollinati, che dovrebbero essere un pò più cicciotti degli altri, se riesci nell'impresa per favore facci sapere grazie :cool2:

Robe

Guru Giardinauta
GERBERE!!!!! :love::love::love:
Tizzy????:eek: Chi è questo Roberto esperto di gerbere??? Io non lo conosco!!! :food:
Comunque va benissimo quello che hai detto!! :eek:k07: Quoto tutto!!
Niente talea, il metodo migliore è la semina, però per gli esemplari molto sviluppati si possono anche dividere i cespi ma te lo sconsiglio perchè indebolisci molto la pianta... :surp:
Spero davvero che questa volta qualche ape degni i fiori delle mie gerberozze... :ciglione:
Facci sapere se combini qualcosa!! :food:

Alto