• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio strano

mengo

Aspirante Giardinauta
33u4d40.jpg


tutte le foglie presentano queste strane cose bianche..cosa è?come posso risolverlo??grazie mille
 

sandrino

Aspirante Giardinauta
Non so risponderti purtroppo ma la cosa interessa anche me.

Appena ho messo in una grande fioriera due gerani che avevo acquistato in un vivaio, le foglie sono diventate come le tue. Nel mio caso, prima di essere trapiantati, sono stati circa due settimane nel vaso originario, ma li annaffiavo ogni due o tre giorni.

Grazie
S
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La foto non è molto chiara, potrebbero essere punture di insetti, sotto la pagina inferiore si vede qualcosa in corrispondenza di queste macchie?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Dirò una stupidata, ma... con quale acqua lo innaffi?
Te lo chiedo perchè ho una patata dolce, in idrocultura, a cui aggiungo ogni tanto acqua di rubinetto, ogni tanto acqua oligominerale comprata, che ha qualche foglia che presenta la stessa caratteristica...
Niente di grave, nel mio caso (saranno 2 o 3 foglie su decine), ma ogni tanto penso siano i residui calcarei dell' acqua di rubinetto che la pianta TRASUDA dalle foglie........... boh..................!
 
Alto