• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio sofferente...

vincikey

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, il mio amato geranio da un po' di tempo ha cominciato a soffrire e le foglie si seccano come da foto allegato, qualcuno può darmi un aiuto a scoprire causa e rimdedio?

grazie

foto 1.jpg foto 2.jpg foto 3.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è stato rinvasato a primavera cambiando il terriccio? Le foglie sono clorotiche e necessitano si un buon concime, poi le bruciature sui bordi indicano forse un errata irrigazione.
 

vincikey

Aspirante Giardinauta
no, non ho fatto nessun rinvaso...errata irrigazione intendi troppa acqua?
adesso cosa posso fare per farlo recuperare?

grazie
 

Pinguina

Aspirante Giardinauta
anche il mio era rovinato quasi come il tuo: ho rinvasato e fatto attenzione all'acqua in eccesso che alle volte rimaneva nel fondo.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
certamente con le dovute accortezze, cercando di non rompere troppo le radici e non toccare più del 20% del pane di terra. Puoi anche rimetterlo nello stesso vaso.
 
Alto