• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio odoroso

valentina

Giardinauta
Ciao sa tutti. All'orticola di quest'anno ho comprato un bellissimo geranio odoroso. Il nome esatto non lo so, ma le foglie odorano di pepe.
E' piuttosto grande, circa 1,5m di diametro.
Per oraè sempre stato fuori, ma qui in inverno fa decisamente freddino e spesso gela, con punte di -10°, anche se solo in gennaio.
Pensando di fare cosa gradita, l'ho portato in casa, ms ingialisce a vista d'occhio.
Che faccio? Lo rimetto fuori con il TNT oppure me ne frego, pulisco e tanto a primavera ributta di nuovo?

P

pollicina

Guest
..... Lo rimetterei subito fuori! :rolleyes:
e fino a che non scendi a 5°, lascialo scoperto.
Il TNT gli serve solo per prevenire gli effetti del gelo (0°).

S

SEBBY

Guest
L'ideale sarebbe se tu avessi un garage o una rimessa luminosa e fredda dove farlo svernare i mesi più freddi (dic-gen-feb).
In casa non portarlo, rischi di farlo seccare, meglio allora un androne delle scale (sempre freddo)....Altrimenti ti devi attrezzare per proteggerlo all'esterno, prova a collocarlo vicino ad un muro protetto e creagli intorno una "serra" di TNT (io ne uso più strati, uno solo non basta assolutamente).

ciaseta

Florello Senior
concordo con sebby in tutto...
il tnt protegge dalle gelate piante che già resistono abbastanza...per i gerani uno strato solo non basta. :)

Alto