• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio malato?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si è il freddo come dice Gloriosa, niente di preoccupante, anche i miei presentano foglie così ma anche carenze nutrizionali come azoto e fosforo.

Ultima modifica:

ramy81

Giardinauta
Ciao a tutti!!!Ilmio geranio macranta , aveva delle foglie verdi, bello così non l'avevo visto,oggi invece ha tante foglie gialle.E' fuori, quando ci sono temperature troppo fredde lo porto nella scala,ma poi ritorna fuori.Sarà per via della farfallina biancha o perchè manca del ferro?Non me l'aspettavo di vederla adesso sinceramente,così gli ho spruzzato un pò di antiparassitario,speriamo bene,ma gli ho messo nientaltro,caso mai domani lo annaffio con un pò di concime o è ancora presto?un bacione

Piera58

Membro dello Staff
Rispondo a Sara e a Ramy81, per il concime è troppo presto, incomincia da fine marzo se non cambi terricciose invece lo travasi in terra nuova aspetta un mese dal travaso.
Ramy le foglie gialle indicano una carenza o un eccesso di acqua.

ramy81

Giardinauta
Grazie Piera per il tuo consiglio riguardo il concime. Quanto alle foglie gialle mi sa che è l'eccesso di acqua visto le tante pioggie. Che consigli? Io ogni tanto lo metto nella scala per salvarlo dal maltempo e poi lo riporto fuori :confuso:

Piera58

Membro dello Staff
Grazie Piera per il tuo consiglio riguardo il concime. Quanto alle foglie gialle mi sa che è l'eccesso di acqua visto le tante pioggie. Che consigli? Io ogni tanto lo metto nella scala per salvarlo dal maltempo e poi lo riporto fuori :confuso:

Io non so come sono gli inverni da te ma se le temperature scendono è opportuno riparare il geranio in un posto dove non prenda molta pioggia, innaffieremo noi al bisogno, poco però, vanno bene le scale o a ridosso di un muro.

ramy81

Giardinauta
Io non so come sono gli inverni da te ma se le temperature scendono è opportuno riparare il geranio in un posto dove non prenda molta pioggia, innaffieremo noi al bisogno, poco però, vanno bene le scale o a ridosso di un muro.

Ok grazie mille Piera per i tuoi consigli e suggerimenti....dato che ora so qual'è problema lo sposto stasera stessa visto che si prevede pioggia.grazie grazie.un bacione

Alto