Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Geranio con foglie bucate e crisantemo ingiallito con foglie malate
Entrambi i miei gerani presentano, da una settimana, foglie come nella foto.
Questo invece è il mio crisantemo che sempre da una settimana presenta foglie ingiallite e bucate.
Ho bisogno del vostro cortese aiuto per sapere cosa fare.
Io ho appena buttato via 4 gerani con foglie bucate e masticate...orrendo :boh: credo si sia trattato di marciume radicale ma nel mio caso tutta la pianta era 'andata'... Molto molto peggio della tua!!!
avevo anche le sommità nere e non ho troppa pazienza per trattare e ho buttato ma il tuo caso mi sembra recuperabilissimo... Ma lascio la parola a chi se ne intende bene :froggie_r
(questa è stata la mia prima esperienza con i gerani...durata un mese )
Ma guarda... Che poi mentre li buttavo ho guardato le radici. Non so se fossero così marce (erano un po' rossastre forse ... ) qualcuno mi ha detto che ho dato troppa acqua. Non avevo messo argilla nei vasi ( che sono di plastica...) adesso li ho puliti e sostituito il tutto con ciclamini con quelli più o meno dovrei andare sul sicuro fino a primavera ( tocco ferro...)
Ciao
bisogna fare attenzione alla farfallina dei pelargoni, i suoi bruchi scavano gallerie all'interno dei fusti delle piante e le portano anche alla morte.
Brandegeei....caspita adesso che mi ci fai pensare!!!!! E' stata lei!!!!
Venivano sempre delle farfalline, piccole, bicolore. E io pensavo "Toh che carine, amano il mio balcone...un segno di madre natura!"