• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani

dapietra

Giardinauta Senior
Ciao Cristina.
Ti consiglio di mettere una foto dei tuoi gerani e di dare indicazioni più precise su come li curi (posizione, innafiature etc):confused:
..poi qlc ti aiuterà.

Così la domanda è troppo vaga:rolleyes:
 

tano83

Apprendista Florello
Per caso vedi delle piccole palline nere qua e là? oppure macchie nei fusti del geranio, oppure foglie mangiucchiate?
Se è così allora i tuoi gerani sono stai colpiti come avviene nel 99, 9% da una farfalla terribbile che porterà a morte quasi certa i tuoi geranei, e te alla disperazione....

Mi spiace essere così crudo...ma solo al pensiero si riaprono vecchie ferite cat: :cry:
 
Ultima modifica:

cristina81

Aspirante Giardinauta
Per caso vedi delle piccole palline nere qua e là? oppure macchie nei fusti del geranio, oppure foglie mangiucchiate?
Se è così allora i tuoi gerani sono stai colpiti come avviene nel 99, 9% da una farfalla terribbile che porterà a morte quasi certa i tuoi geranei, e te alla disperazione....

Mi spiace essere così crudo...ma solo al pensiero si riaprono vecchie ferite cat: :cry:

mi dispiace ma non hanno niente di tutto questo.....Le foglie sono belle e verdi....:confused:
 

Airya

Aspirante Giardinauta
controlla meglio i rami può essere che sia stato attaccato dalle così dette farfalline africane, si notano veramente poco e mangiano la pianta da dentro. L'anno scorso a casa mia siamo riusciti a salvarne un paio di gerani

comunque come ha detto daniela inserisci la foto,poi qualche utente più esperto ti saprà dire
 

cristina81

Aspirante Giardinauta
ciao! grazie per avermi risposto! li ho controllati ma non si nota nulla!cmq sembra che si siano ripresi....ora ha molti fiori pronti ad aprirsi e solo alcuni sono secchi! speriamo bene.
provvederò presto ad usare meglio questo forum...sono un pò inesperta!:martello:
 
Alto