• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani

aron56

Giardinauta Senior
Cari amici , mi sono state regalate 3 piante di gerani (Pelargoni) rampicanti o meglio decombenti,dicendomi che possono star bene all' ombra è vero? Grazie!!!!
Nora

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Cari amici , mi sono state regalate 3 piante di gerani (Pelargoni) rampicanti o meglio decombenti,dicendomi che possono star bene all' ombra è vero? Grazie!!!!
Nora

Secondo me staranno bene all'ombra, ma faranno più foglie che fiori.La mia esperienza mi suggerisce questo!:)Ciao ciao:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Nora

I geranei edera sono molto belli, penso che parli di questi:confuso:, ma vogliono sempre un pò di sole x fiorire.
In luoghi troppo ombrati, tante foglie e niente fiori.:lingua:

aron56

Giardinauta Senior
Sì ero in dubbio, ma pensandoci bene hanno le foglie come l'edera,beh vuol dire che li metterò nella parte più soleggiata del giardino grazie!!

lory82

Apprendista Florello
Aron, io posso dirti per mia esperienza personale che ho avuto dei geranei edera (quelli ricadenti) in esposizione nord. Non ricevevano mai sole, ma comunque l'ombra era molto luminosa. Son cresciuti e fioriti rigogliosamente. Io so che il sole forte ed afoso della estate piena ne blocca la fioritura. In inverno però li sposto al sole sull'altro balcone per tenerli più al caldo. Altrimenti alla tramontana, e con il terriccio che impiga di più ad asciugare per via dell'assenza del sole, non sarebbero resistiti.

aron56

Giardinauta Senior
Uhè Lory che bella notizia mi hai dato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:love_4:Nora

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io lo scorso anno ne ho messo uno in un terrazzo a nord. Fiori di continuo:love:poi è arrivato il bruchetto malefico....cat: e l'ho buttato:cry:

Alto