• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani siciliani

titti64

Giardinauta
..che gran peccato sono tanto delusa! dalla mostra della Landriana avevo comprato i mitici gerani malvarosa c'è proprio un link consigliato da Bakker meravigliosi i gerani sicilani bhè di sei cinque con il vermetto maledetto.Ho contattato Malvarosa e gli ho scritto la situazione,premetto che subito avevo messo il trattamento per precauzione convinta che con quello che costano evessero pensato loro e venderli protetti .Ho detto con tono un pò risentito che ero delusa e che se uno è disposto a pagarli almeno il doppio dei normali ,ma deve avere la sicurezza di quello che compra,una serie di consigli,mi sono arrivati,consigli del tipo non vanno annaffiati tanto,tutte cose scontate,ma poi più nulla. Prima mi sono accorta che anche quello che stava meglio,potato come gli altri per diminuire il danno e in procinto di nero scavato...che rabbia che faccio? Volevo riscrivere a malvarosa forse si mettono una mano sulla coscienza o lascio stare e mi attacco al tram???Titti:flower:

P

Piera1

Guest
Ma tu parli del vivaio di Catania? Purtroppo credo che solo Bakker ti restituisce il denaro per piante garantite cinque anni e in questo caso protestare non servea niente. Ma tu come li hai trattati?

titti64

Giardinauta
Ciao Piera, allora appena presi ho aspettato due giorni e appena comprato i vasi nuovi,bellissimi,li ho trvasati,ho usato terra per i gerani di prima qualità e ho somministrato il trattamento per il verme maledetto,per precauzione, ma convinta che lo avessero gia avuto e dopo aver chiesto al venditore di Catania,se era il caso. In un giro di pochissimo ho visto i segni e i vermetti verdi,ho potato un pò quello che vedevo gia compromesso, ma è maledettamente alla base il nero inconfondibile e mi dispiace troppo!

P

Piera1

Guest
Per la cacyreus è opportuno trattare col Provado o col Decis Jet, i tuoi sono irremediabilmente persi?

titti64

Giardinauta
Sono neri alla base è come si crescedo lentamente fuoriuscisse il nero vecchi e le foglie si stanno ingiallendo quasi tutte ne mancano poche..ma li ricontatto che dici?

P

Piera1

Guest
Ricontattali ma non credo che otterrai qualcosa.
Tu dici che sono neri alla base ma i vermetti li hai visti?

titti64

Giardinauta
Li ho visti all'inizio dopo pochi giorni che erano ariivati tra le mie piante e già avevano avuto il trattamento quello con le pasticche in terra non ricordo il nome ma della Bayer, grazie Piera dei consigli i gerani sono i miei preferiti e averli speciali era troppo bello..

P

Piera1

Guest
Senti, se non sono ancora stecchiti fai un trattamento con Aliette, se hanno avuto il trattamento per la farfallina questa dovrebbe essere debellata oramai, siamo a novembre e lei impazza nei mesi caldi.

titti64

Giardinauta
Grazie Piera sei molto preparata e disponibilissima proverò come mi hai consigliato!! Ti farò sapere come và...Titti

titti64

Giardinauta
Gerani

:flower:
Senti, se non sono ancora stecchiti fai un trattamento con Aliette, se hanno avuto il trattamento per la farfallina questa dovrebbe essere debellata oramai, siamo a novembre e lei impazza nei mesi caldi.

Cara Piera ho appena mandato una bella letterina a Malvarosa e gli scritto se possono inviarmi almeno qualche pianta come risarcimento, veramente sono malati da tempo molto prima di quando li comprati comunque non badato a spese,ne per comprarli e poi per curarli sarebbe equo anche perchè il minimo di ordine e di 80 euro.Ti farò sapere. Ciao Titti:flower:

Alto