• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani siciliani potati

titti64

Giardinauta
Ciao a tutti,volevo sapere se ho fatto bene a seguire il mio istinto. I miei famosi gerani di Malvarosa,siciliani dopo una gran bella fioritura e dopo che sono stata costretta a spostarli un pò più all'ombra per continui attacchi da parte di totrore,torturatrici,hanno iniziato a spigare un pò.Hanno fatto dei rami a mio avviso teneri e verdi chiarino,lafoglie hanno iniziato ad ingiallire come se il nutrimento non era sufficente.La terra era nuova e adatta ai gerani,il vaso anche.Ho fatto semre il trattamento per il verme maledetto. Comunque ho sentito il bisogno di potarli ,togliendo in egual misura i rami giovani spiganti e con essi ho fatto talee..Ora volevo sapere se ho fatto bene ,se secondo voi era il periodo giusto, a me interessa la pianta piu' delle talee,si rinforzerà?????? Grazie amici mie e aspetto una vostra risposta!!!!!!! Titti:flower:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Intanto ti riporto su il post, in attesa di risposte "esperte" :eek:k07:

Secondo me i gerani non avranno problemi a ricrescere, se sono sani.
Io purtroppo sto combattendo contro la cacyreus, che campa malgrado pasticchette e nonostante abbia messo loro vicino un paio di piantine di incenso, che a detta del vivaista da cui le ho comprate, dovrebbe tenere lontano le maledette :squint: ... Non so quanto sia vero, però le piantine sono carine! e profumate! :ciglione:

Ciao! :)

Alto