I gerani resistono al freddo molto di più di quello che si creda. Da me sono il terzo inverno che resistono anche senza coperture, hanno preso minime di -5° e altre gelate e mi sono resistiti, il terreno era secco forse per questo, ovvio a primavera erano quasi senza una foglia però quando accorciavo i rami ne trovavo molti verdi. Non so come abbiano fatto a resistere. Per l'Hibiscus so che non tollerano temperature sotto i 10°.
Noi i gerani non li prendiamo più per la cacyreus, prima che venisse mia mamma ne prendeva molti.
Stavano sempre fuori, anche d'inverno.
Per quanto rigiuarda l'hibiscus rosa-sinensis, possono sopravvivere anche a -1°C/-2°C per epriodi molto brevi.
Il mio ha retto anche il gelo di fine dicembre (si è avuta una massima di 3°C il 30 e 31), è stato sempre fuori.
E' vero, defoglia quasi del tutto, ora sta rimettendo tanti germogli sui rametti.
Però, è esposto a sudovest in posizione riparata dal vento freddo, l'ho annaffiato molto poco in inverno.
Però ne ho visto anche qualcun'altro in giro, quindi dedurrei che qui, le varietà più rustiche, in posizione riparata sopravvivono