• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani Che Scolorano

D

dodger

Guest
Ciao a tutti,
sono nuova del formu (sebbene non del sito) quindi spero di nn fare subito gaffe! :storto:
Ma veniamo al problema: ho comprato dei bellissimi gerani imperiali color fegato e dopo qualche tempo il fiore ha cominciato a "stingere" sino a diventare quasi bianco. La foglia è bella e la pianta sembra essere sana. Ne ho parlato con il rivenditore che, oltre a guardarmi kome se fossi pazza, non ha saputo essermi d'aiuto.
Qui l'acqua è molto calcarea ed è l'unica soluzione che ho trovato. Il punto è che nn è la prima volta che ho vesta varietà (anche se di colore diverso) e nn mi è mai successo nulla di simile...qualcuno mi dà lumi?? :confused: :confused:

Elisa
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Dodger benvenuta :Saluto: metti nel tuo profilo il tuo luogo di provenienza, così sapremo consigliarti anche in merito al tuo clima ...... col geranio non penso che centri, ma servirà per eventuali problemi :eek:k07:

Per il geranio non saprei, non sono molto pratica di imperiali, però al vivaista che ti guardava come se fossi una pazza, fossi in te gli porterei un fiore, e glielo sbatterei sotto il naso :martello2
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta! :) Non è che sono i fiori più "datati" che scoloriscono? In genere, almeno per gli altri gerani, lo provoca l'esposizione al sole... :rolleyes:
 
D

dodger

Guest
Grazie

Intanto grazie a tutte per il caloroso benvenuto e...ho provveduto ad aggiungere i dettagli nel profilo ;)