• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranei

rosalba63

Aspirante Giardinauta
ciao! Mi presento, sono nuova
mi piacciono moltissimo i gerani, però i miei fioriscono pochissimo, qualcuno
mi può aiutare grazie

Ultima modifica:

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Li concimi regolarmente con un prodotto specifico per gerani?

Scegli un concime liquido (le pasticchette, a mio avviso, sono più pratiche ma meno efficaci), bagnali con acqua prelevata il giorno prima e lasciata a temperatura ambiente, non esporli al sole diretto...

rosalba63

Aspirante Giardinauta
gerani

uso un fertilizzante specifico e li bagno una volta alla settimana, provero' a utilizzare l'acqua a temperatura ambiente.

P

Piera1

Guest
Li concimi regolarmente con un prodotto specifico per gerani?

Scegli un concime liquido (le pasticchette, a mio avviso, sono più pratiche ma meno efficaci), bagnali con acqua prelevata il giorno prima e lasciata a temperatura ambiente, non esporli al sole diretto...

Non esporli al sole diretto? Guarda che i gerani hanno bisogno di sole per fiorire, al contrario non fioriscono per niente, io i miei ce li ho al sole dal mattino alla sera e parlo di sole sic.ulo.

G

giusi

Guest
Mi associo a quanto detto da Piera. Io ho dei gerani esposti ad est ed altri esposti a sud-ovest, ebbene la differenza è notevole perchè quelli che prendono il sole nelle ore più calde sono decisamente più rigogliosi, più folti, fanno più fiori ed hanno un aspetto più sano, considerando che li ho acquistati tutti nello stesso vivaio e rinvasati con lo stesso tipo di terra.
I tuoi dove sono esposti?
ciao a tutti

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosalba io ti darò un ulteriore consiglio, oltre l'esposizione, terreno, ecc...
Ti sembrerà strano ma credimi è vero!!!!:D
Quando devi annaffiarli diluisci un tappo di varechina in un litro di acqua...La varechina è il miglior concime x i geranei, oltre che per niente costoso...Li vedrai rinvigorire, prendere colore e delle foglie bellissime (Oltre ai fiori ovvio).
Se non mi credi prova con quello più disastrato e poi mi dirai...
Ciao e fammi sapere come va:hands13:

G

giusi

Guest
varechina, cioè candeggina? In ogni annaffiatura? Oddio, mi sembra così strano ma proverò con dei gerani edera che non mi stanno per niente simpatici!!

rosalba63

Aspirante Giardinauta
I tuoi dove sono esposti?
ciao a tutti
Sono esposti a sud.......

Ciao Rosalba io ti darò un ulteriore consiglio, oltre l'esposizione, terreno, ecc...
Quando devi annaffiarli diluisci un tappo di varechina in un litro di acqua...La varechina è il miglior concime x i geranei, oltre che per niente costoso...Li vedrai rinvigorire, prendere colore e delle foglie bellissime (Oltre ai fiori ovvio).
Questa non la sapevo, proverò sicuramente, magari solo su una pianta e poi vi farò sapere.....ma quanto tempo ci vorrà per vedere un miglioramento ? :martello2 :martello2 :hands13: :hands13: :Saluto:

M

margherita51

Guest
L'elemento che aiuta la fioritura è il fosforo, mentre il potassio influisce sulla colorazione, perciò controlla che la loro quantità nel concime che usi sia superiore all'azoto. Se fanno tante foglie verdi e pochi fiori questa potrebbe essere la causa. Quanto al sole dipende, se è un terrazzo assolato e privo d'aria certamente patiscono ed in ombra completa non fioriranno mai.

P

Piera1

Guest

Ma questa candeggina va messa ogni volta che innaffi o una volta a settimana, ogni 15 giorni.

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazze, si potete metterla anche ogni volta che annaffiate, spero che non annaffiate tutti i giorni però :D
E attenzione...deve essere la candeggina naturale, non quelle profumate o con additivi...:froggie_r
Uno smack a tutte Corrado

thuya

Florello
La candeggina!!??? :eek: :eek: :eek:
e possibile che mia nonna non sapesse questa cosa??!!

Comunque grazie!!! ci proverò sicuramente!!! :eek:k07: :eek:k07: :love_4: