• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genteeee...cha Fate Contro La Zanzara Tigreeeeeeeee?????????

S

SarahKay

Guest
Aiutoooooooooooooo.....nella bassapadana viviamo barricati in casaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Ogni qualvolta c'è da uscire a far qualche cosa fuori in giardino a comunque fuori casa..in casa si litigaaaaaaaaa!!!!!!!:angue:
Vai tuu!!!!!!!! Noooooooo...io ci sono già andata ieriiii!!!!!!!!!!! Ma io ci son stata di piùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!! ...Ma pungono più me che teeeee!!!!!!!!! ......e di li la conta dei "cotolotti" (edema da puntura d'insetto)....insomma..... cose di questo genere.....
L'Autan sgorga a fiumi...esce anche dai rubinetti!
Ci ritroviamo al punto che siamo imbarazzati :storto: al''invitare qualcuno per il "barbecue"....fornellini....repellenti....fiaccole...gazebo provvisto di zanzariere (il quale più che tenerle fuori sembra gentilmente ospitarle....)...e con gli antipasti...serviamo in tavola appunto l'AUTAN.....
In frigorifero tengo qualche sacca di 0 negativo (va bene per tutti no?) onde evitare eccessivi salassi...specie per le mie povere creature......
E da ultimo...la tragedia serale...quando ci sono da richiudere le imposteeeeeeeeeeeee.....scene di vero panicoooooooooooo....urli..sberle che volanooo......:martello:vabbè ho reso l'idea ...credo....
Nse puo più vivereeeeeeeeee...AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :fifone2:
Voi che fate?

www.zanzaratigreonline.it

Ultima modifica di un moderatore:

Marco....

Guru Giardinauta
ho provato ogni cosa ma quelle resistono ma a volte uso uno spray insetticida che le stordisce e pian piano muoiono

Gecko

Maestro Giardinauta
Il problema della prevenzione e delle famose pastiglie contro la zanzara tigre,è ke puoi spendere quanto vuoi in prevenzione,ma basta ke nei giardini vicini non la facciano,ke il risultato sarà sempre pessimo :(
Ho comprato una lampada ke si chiama "Geko",con un neon ad UV e una rete in tensione elettrica che le uccide al contatto..X ora,và benone :D

thesisters_it

Giardinauta
guarda pure io sono martoriata...abito vicino a montichiari...il fatto e' che deve essere pure allergica un po' perche' mi escono delle tossole enormi....io per fortuna ho le zanzariere ma e' impossibile per me uscire in giardino....mi rintano in taverna pure io con la griglietta elettrica che le frigge ma loro sono sempre troppo in maggioranza! le odio!
kate

Il Pallino

Apprendista Florello
Contro la zanza tigre?
Se posso l'ammazzo.
Se no, mi van via 0,5 microlitri di sangue.
Però io campo di più!(della zanzara)

S

SarahKay

Guest
Il problema della prevenzione e delle famose pastiglie contro la zanzara tigre,è ke puoi spendere quanto vuoi in prevenzione,ma basta ke nei giardini vicini non la facciano,ke il risultato sarà sempre pessimo :(
Ho comprato una lampada ke si chiama "Geko",con un neon ad UV e una rete in tensione elettrica che le uccide al contatto..X ora,và benone :D

Ma sta lampada la fabbrichi tuuuuu???????
No dico...il tuo nick...e il nome della lampada....ehm ....casuale o causale????':confuso:
E comunque sia...la lampada che raggio d'azione ha? Cioè, per sopravvivere , bisogna dotare ogni essere umano della sua personalissima lampada da far pendere sopra la sua testa ...o che???? :hehe:

lorenzobrando

Giardinauta
Aiutoooooooooooooo.....nella bassapadana viviamo barricati in casaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Ogni qualvolta c'è da uscire a far qualche cosa fuori in giardino a comunque fuori casa..in casa si litigaaaaaaaaa!!!!!!!:angue:
Vai tuu!!!!!!!! Noooooooo...io ci sono già andata ieriiii!!!!!!!!!!! Ma io ci son stata di piùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!! ...Ma pungono più me che teeeee!!!!!!!!! ......e di li la conta dei "cotolotti" (edema da puntura d'insetto)....insomma..... cose di questo genere.....
L'Autan sgorga a fiumi...esce anche dai rubinetti!
Ci ritroviamo al punto che siamo imbarazzati :storto: al''invitare qualcuno per il "barbecue"....fornellini....repellenti....fiaccole...gazebo provvisto di zanzariere (il quale più che tenerle fuori sembra gentilmente ospitarle....)...e con gli antipasti...serviamo in tavola appunto l'AUTAN.....
In frigorifero tengo qualche sacca di 0 negativo (va bene per tutti no?) onde evitare eccessivi salassi...specie per le mie povere creature......
E da ultimo...la tragedia serale...quando ci sono da richiudere le imposteeeeeeeeeeeee.....scene di vero panicoooooooooooo....urli..sberle che volanooo......:martello:vabbè ho reso l'idea ...credo....
Nse puo più vivereeeeeeeeee...AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :fifone2:
Voi che fate?

www.zanzaratigreonline.it

ma perchè tu li inviti ancora gli amici per il barby!?io ciho rininciatooooooooooooooo!la vergogna era troppa.

ho provato anche un inseticida da 50Euro al litrooooo,funziona per qualche giorno ma poi tornano:confuso::confuso:

va beh sonstanco

ciaooooooooooooooooooo

Gecko

Maestro Giardinauta
da me l'autan le zanzare lo bevono e si fumano lo zampirone!
È casuale il nome in comune..Se ne trovano ovunque (io l'ho preso 2 mesi fa all'esselunga)..A me bastava piccolino,quindi ha un raggio di 5m,ma ce ne sono da maggior portata :D

Gecko

Maestro Giardinauta
si,ma ne attira quante una luce accesa o la tv..È una luce tenue,attira quelle vicine,non è che arrivano dalla Grecia x la luce :D

aseret

Florello Senior
Ungersi: crema Nivea, crema solare, creme varie: a me servono, forse non mangiare troppi dolci o cibi che rendono l'odore del sudore più allettante per loro...
Che ne dite di uscire avvolti da un velo zanzariera?:D:lol::lol::lol:

costateo

Maestro Giardinauta
Uff, a me non era mai capitato prima. Anche qui bagnare i fiori è un rischio. Io lo faccio sempre con i pantaloni lunghi e braccia, collo e faccia unti di autan. Poi mi cambio, metto i pantaloncini corti e subito autan sulle gambe. Ma la cosa che + mi ha impressionato è stato che mi vengono dei ponfi, quando mi pungono, che non ho mai avuto in vita mia, nemmeno l'anno scorso! Il fatto è che l'autunno sembra tardare e questo non ci aiuta!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Zanzariere in casa, fuori Autan e affini come se piovesse (ormai sono repellente anche per i miei simili!) e guardarsi sempre le spalle... quelle maledette sono ovunque!!
Oppure uscire al fianco di mio padre, loro lo preferiscono... ih ih ih!!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Genteeeee che fate Contro La Zanzara Tigreeeeeee???

Beh cati amici ed amiche del forum,
avete postato un argomento interessante, poiche' acnhe qui le zanzare tigre oramai la fanno da padrone per le campagne.Impossibile andare in campagna e non essere aggrediti da queste zanzare maledette che lasciano dei segni dolorosi e vistosi, specialmente per chi e' allergico o tendente all'allergia.
Le zanzare di un tempo voglio sapere che fine hanno fatto???Sono stete sterminate dalle zanzare tigre?????
Interesanta la soluzione del neon ultravioletto con rete atraversata da corrente che le stermina.Un mio amico ultimamente ha speso un po' di euro per immettere un prodotto che le ammazza, ma non dura molto, poiche' appena si esaurisce forse la tossicità si ripresentano ancora piu' aggressive.
Sembra oramai di stare in Africa e bisogna convivere con queste maledette z.........Pazienza!!!!!Soffriremo ancora per un po' e poi col freddo finalmente spariranno.
Cia da Saverio:Saluto::Saluto:

Il Fux

Aspirante Giardinauta
Appena mi si poggia addosso gli arrivo una bella manata.

Spesso però scappano ed io mi faccio male da solo come un masochista! :D:lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff

Sarah! :lol: :lol:
Come ti capisco... anche qui più zanzare che cristiani!
Quelle bastarde aspettano davanti la porta di casa, come apri... zac! ne entra minimo un paio...
Anch'io per annaffiare devo spruzzarmi tutta con l'Off, altrimenti dopo dieci minuti divento una grattugia! :D

Gecko, mi presti la tua lampada? :D Però io la ribattezzo Mora, dai... :lol:

Scherzi a parte, proprio qualche giorno fa ho disinfestato, perché non se ne poteva più... ora sembra che ce ne siano di meno, ma durerà poco, lo so...
Oltre a repellenti, zanzariere, lampade, zampironi, citronelle, fornelli, applausi (x ammazzarle), grattarsi e l'evitare i ristagni d'acqua... ah, c'è la racchettina elettrica! :D L'hai mai vista?

Ciao Sarah! Ah, al barbecue puoi sempre arrostire le zanzare! :lingua:
:love_4: :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
come ho già scritto le zanzare non mi amano. non uso come mai. mi punge una e poi le altre lasciano perdere. forse perchè sono molto anemica, allora non ci trovano gusto o..... uso troppo confidor?

Alto