• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genovesi(e dintorni) cercasi! c'è nessuno?

Tabby

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
C'è un progetto in corso nella provincia di genova (nulla di impegnativo eh) e sto cercando persone della zona, appassionate di ecologia, giardinaggio,botanica. Riguarda in particolare alberi da frutto e frutta in generale(comune e antica). Dopo creo un topic a parte (dove posso metterlo?), per spiegare bene, ma intanto se ci siete, battete un colpo :martello2 (o meglio, un messaggio :D)
 
Ultima modifica:

Tabby

Aspirante Giardinauta
ciao pin!! :) grazie di aver risposto, ho aperto la discussione che si chiama "Progetto Frutta Urbana", leggi li e fammi sapere se ti interessa e vuoi collaborare in qualche modo
 

pilusmax

Giardinauta
ci sono anche io,
ho letto Frutta Urbana Genova | Trova l'albero da frutto piu vicino a te
per ora ti posso segnalare i corbezzoli selvatici che crescono a GE lungo via Berghini al Pianderlino ma non so se il terreno sia pubblico o privato (comunque non è cintato ed i frutti vanno persi sulla strada perchè sembra non li raccolga nessuno).
Il problema che vedo è che tanti terreni apparentemente abbandonati sulle colline appartengono a qualcuno che magari vive altrove e non se ne cura , ma è pur sempre proprietà privata e non credo sia legale piantarci qualcosa o svolgerci un qualsiasi tipo di attività.
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
ci sono anche io,
ho letto Frutta Urbana Genova | Trova l'albero da frutto piu vicino a te
per ora ti posso segnalare i corbezzoli selvatici che crescono a GE lungo via Berghini al Pianderlino ma non so se il terreno sia pubblico o privato (comunque non è cintato ed i frutti vanno persi sulla strada perchè sembra non li raccolga nessuno).
Il problema che vedo è che tanti terreni apparentemente abbandonati sulle colline appartengono a qualcuno che magari vive altrove e non se ne cura , ma è pur sempre proprietà privata e non credo sia legale piantarci qualcosa o svolgerci un qualsiasi tipo di attività.

Ciao!
ho risposto alla tua domanda sul sito. hai letto anche l'altra discussione che avevo aperto? la trovi qui http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/187686-progetto-frutta-urbana.html
Grazie della segnalazione:eek:k: vedo se riesco a trovarli dalla mappa, altrimenti ti chiedo info piu precise. Abbiamo anche una mappa provvisoria che chiunque puo modificare aggiungendo alberi.

Io credo che gli alberi si possano comunque segnare nel caso di terreni abbandonati dove nessuno racoglie i frutti. Ecco magari non andiamo a piantarci nulla finchè non sappiamo di chi siano, ma nella segnalazione e nella raccolta non c'è nulla di male.

Sarebbe davvero utile se ci aiutassi anche tu, per adesso non abbiamo ancora piantato nulla, ma qualcuno ha gia degli alberelli in vaso, altri stanno cercando di farli nascere, e stiamo valutando dove potremmo metterli (solo che non essendo molto esperti rischiamo di scegliere il terreno sbagliato).

Di solito ci coordiniamo e comunichiamo soprattutto tramite facebook. Non so se tu lo abbia, comunque si puo discutere ed aggiornarsi anche qui o sul sito
 
Ultima modifica:

pilusmax

Giardinauta
ciao Tabby
sono su facebook ma lo uso malvolentieri perchè arrivano richieste di amicizia non gradite e non mi piace metterci niente di mio (commenti o foto) quindi non lo uso praticamente mai.
vi darò una mano quando/come posso
ciao
 
Alto