• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genitori anziani non autosufficienti

ironbee

Guru Giardinauta
Viceversa, sono stra-certa, che a queste decisioni finali ci si possa arrivare ANCHE..posso dire con un pò di fretta? con leggerezza?
appena l'anziano inizia a non essere più pienamente sufficiente, a un certo punto -pesa-? le case di riposo, le cliniche sono si piene di anziani attaccati a un respiratore, evidente caso estremo, ma forse ce ne sono di più con leggere disabilità che a casa -pesano-.
Sicuramente un anziano è un impegno che può essere troppo gravoso per la relativa famiglia, dipende dal grado di inabilità e dalle possibilità di cura della famiglia.
Nel mio caso il fatto che la sua testa non offre nessuna garanzia, aumenta notevolmente la difficoltà.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ogni caso è un caso a sè, ogni famiglia diversa ecc...chiaro che una discussione di questo genere non può che risolversi nella somma delle esperienze personali raccontate da ognuno di noi. Da questo punto di vista, nessuno può nemmeno dare una briciola di consiglio, tu solo hai in mano i dati che ti faranno fare una scelta in un senso o nell'altro, e posso solo augurarti il meglio, qualunque essa sia, di cuore.
La dove ho tradotto nelle tue parole, la certezza che basti la specializzazione per fare di un centro un centro d'eccellenza, però mi son sentita di mettere un freno alla certezza partendo dalla mia, di esperienza, che evito di raccontare. ho sbagliato, dovevo seguire la corrente. scusa.
 

ironbee

Guru Giardinauta
ogni caso è un caso a sè, ogni famiglia diversa ecc...chiaro che una discussione di questo genere non può che risolversi nella somma delle esperienze personali raccontate da ognuno di noi. Da questo punto di vista, nessuno può nemmeno dare una briciola di consiglio, tu solo hai in mano i dati che ti faranno fare una scelta in un senso o nell'altro, e posso solo augurarti il meglio, qualunque essa sia, di cuore.
La dove ho tradotto nelle tue parole, la certezza che basti la specializzazione per fare di un centro un centro d'eccellenza, però mi son sentita di mettere un freno alla certezza partendo dalla mia, di esperienza, che evito di raccontare. ho sbagliato, dovevo seguire la corrente. scusa.
Non mi pare proprio che ti devi scusare, il bello del forum è proprio che ognuno può esprimere le proprie idee e raccontare le proprie esperienze.
Grazie per il tuo contributo.
 
Alto