• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino

gemelli

Aspirante Giardinauta
ho acquistato ieri un gelsomino in un cesto basket all'ipercoop.... è pieno di boccioli ma quello che mi lascia perplessa è l'intrico di rami che si avvolgono attorno alle "corde" del cesto...che faccio? lo rinvaso facendolo arrampicare su un tutore o lo lascio così come è? ciao a tutti:flower::flower:

Papyrus

Master Florello
Ecco il tuo gelsomino

si tratta di un gelsomino polyanthum
Io ti consiglio, di aspettare dopo la fioritura, verso maggio già è finita la sua fioritura :) così lo sciogli e gli cambi vaso.. e puoi anche accorciare i rami che sono fioriti :)

gemelli

Aspirante Giardinauta
si è lui ma è molto più intricato...farò come dici tu... grazie mille del consiglio:love_4::love_4:

Samskeyti

Giardinauta Senior
E per quanto riguarda il gelsomino normale, ormai non fa fiori da gennaio... devo spuntare tutti i rametti sfioriti o lasciarli così?

Alto