• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino

D

danimai

Guest
ciao a tutti , ho un gelsomino , dopo l'inverno ha sofferto tantissimo, sembra quasi morto, ha e foglie tutte secche, volevo sapere se è il momento di potarlo ... e se deve essere una potatura decisa ! grazie daniela
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Sottoscrivo la domanda di consigli, specificando che il mio è "falso" gelsomino. Ne ho già parlato nel forum, è il primo inverno che lo lascio all'aperto; sembrava sopravvissuto al gelo, ma ora è ridotto assai male come quello di Daniela. Che fare?
 
C

Carla

Guest
Io l'ho potato cercando di eliminare tutte le parti ridotte male. Spero di aver fatto bene. Ciao.
 
D

danimai

Guest
ANCH'IO L'HO POTATO !! MA TUTTI I RAMETTI SEMBRANO PROPRIO SECCHI!!! MI SA CHE NON E' SOPRAVVISSUTO AL GELIDO INVERNO DI MILANO!!!! AIUTOOOOOOOOOOOO
 
D

danimai

Guest
ANCH'IO L'HO POTATO !! MA TUTTI I RAMETTI SEMBRANO PROPRIO SECCHI!!! MI SA CHE NON E' SOPRAVVISSUTO AL GELIDO INVERNO DI MILANO!!!! AIUTOOOOOOOOOOOO
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Anche la mia pianta è - temo - definitivamente andata. La potatura l'ho fatta con molta speranza, ma non ho trovato rametti con l'interno verde, quindi..condividiamo il dispiacere. E' proprio tutta colpa di questo inverno precoce e duro (e di questa primavera in esplosione?)
 
Alto