• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino seccolino

nigurr

Aspirante Giardinauta
All'inizio dell'estate ho comprato questo gelsomino che ho subito trapiantato in una fioriera. Non è passato molto tempo che già dava cattivi segni. Qualche foglia seccava, me la prendevo col caldo torrido che c'è in Sicilia, fino a quando le foglie si sono macchiate di marrone, erano appiccicose, faceva pochissimi fiori e l'ho trattato con un insetticida sistemico kohinor 200 SL, ma, come si vede dalle foto non è cambiato niente. Ho un altro gelsomino, molto più grande al piano primo sul balcone che quest'anno ha preso la stessa malattia. Potreste gentilmente aiutarmi? Grazie a chi mi risponderà.
6ffaf3b5893d7608f5a1491db46c8f4b.jpg
06249fa816cd3c48fabad196a775cd11.jpg


Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

nigurr

Aspirante Giardinauta
Aggiungo un'altra foto per far vedere ancora di più il secco. Ma non c'è nessuno che possa darmi dei consigli.
dda8825fa7b37ce31a86c4f78cbc365c.jpg


Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 
Alto