• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino indiano con problemi.

Andras73

Aspirante Giardinauta
qualcuno saprebbe dirmi il perchè al mio gelsomino seccano sempre le foglie? e come se fossero bruciate...potrebbe essere dato da una concimazione eccessiva? o dal troppo sole? eppure lo innaffio :confuso: di seguito le foto...grazie!
Ps: ne ho comprato recentemente un altro che stranamente ha il medesimo problema già dall acquisto :confused:
 

Allegati

  • 1366782333448.jpg
    1366782333448.jpg
    23,3 KB · Visite: 66
  • 1366782363328.jpg
    1366782363328.jpg
    22,4 KB · Visite: 172
  • 1366782444077.jpg
    1366782444077.jpg
    20,7 KB · Visite: 113

signorinaeffe

Aspirante Giardinauta
Volevo chiederlo anche io al forum, ho lo stesso identico problema. Io l'ho piantato a terra una ventina di giorni fa, e le foglie hanno subito iniziato a diventare rosse e poi a seccarsi. Io non l'ho concimato x paura di fare danni e lo innaffio sempre... Credo sia il troppo sole....
 

Andras73

Aspirante Giardinauta
Volevo chiederlo anche io al forum, ho lo stesso identico problema. Io l'ho piantato a terra una ventina di giorni fa, e le foglie hanno subito iniziato a diventare rosse e poi a seccarsi. Io non l'ho concimato x paura di fare danni e lo innaffio sempre... Credo sia il troppo sole....
condivido signorinaeffe :( ...infatti neanche io quest'ultimo che ho comprato lo sto concimando :( ...anche secondo me è il sole il problema...ma io mi chiedo i gelsomini ( sopratutto quelli nostrani non parlo di questo indiano) amano il sole forte addirittura, io l ho sul terrazzo e prendono il sole estivo cocente del sud senza problemi...questo invece anche un sole normale brucia le foglie...mah... nn so che pensare sinceramente :(
 

roby61

Giardinauta Senior
qualcuno saprebbe dirmi il perchè al mio gelsomino seccano sempre le foglie? e come se fossero bruciate...potrebbe essere dato da una concimazione eccessiva? o dal troppo sole? eppure lo innaffio :confuso: di seguito le foto...grazie!
Ps: ne ho comprato recentemente un altro che stranamente ha il medesimo problema già dall acquisto :confused:
ciao , che tipo -in che quantità -e con quale frequenza concimi? uguale x l'irrigazione
 

Andras73

Aspirante Giardinauta
ciao , che tipo -in che quantità -e con quale frequenza concimi? uguale x l'irrigazione
ciao roby allora il concime che ho usato e quello alenta cessione granulare per piante da fiore, innaffio diciamo nn proprio quando il terreno è secco completamente...ma il fatto è che anche quello appena comprato era già un po' cosi :O che sia un problema di questo tipo di gelsomino? boo :-(
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao roby allora il concime che ho usato e quello alenta cessione granulare per piante da fiore, innaffio diciamo nn proprio quando il terreno è secco completamente...ma il fatto è che anche quello appena comprato era già un po' cosi :O che sia un problema di questo tipo di gelsomino? boo :-(
ciao credo che siano quelle varietà che usano x forzatura ...cercherei delle piante allevate in vivaio in pin'aria ( non in serra )
 
Alto