• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino In Condizioni Particolari

H

hertz01

Guest
La situazione è un pò particolare....
Avendo cambiato la disposizione del muro di cinta... mi rimane scoperto una striscia di circa 25cm profonda 30cm murata....
In pratica per capirci è la guida dove prima scorreva il cancello elettrico....

La mia domanda è :
Se la riempo di terra e terriccio.. pensate sia adatta per contenere una o due piante di gelsomino in modo da colorare quel pezzo di muro di cinta???
Grazie per le risposte.
Alessandro

R

riverviolet

Guest
Non credo, nè per il vigoroso trachelo, nè tantomeno per i gelsomini veri.
Potresti invece coltivarci delle rampicanti annuali, come l'ipomea, ma non coltivandola personalmente aspettochi lo fà e possa aggiustare il tiro oppure, rampicanti rizomatose, come la gloriosa che poi, puoi togliere dal terriccio e conservare per l'anno successivo.
30 cm di profondità pr un rampicante sono un po' pochini credo.

spadino

Giardinauta
hertz01 ha scritto:
La situazione è un pò particolare....
Avendo cambiato la disposizione del muro di cinta... mi rimane scoperto una striscia di circa 25cm profonda 30cm murata....
In pratica per capirci è la guida dove prima scorreva il cancello elettrico....

La mia domanda è :
Se la riempo di terra e terriccio.. pensate sia adatta per contenere una o due piante di gelsomino in modo da colorare quel pezzo di muro di cinta???
Grazie per le risposte.
Alessandro

Non so se ci sono anche in Italia:confuso: , io qui ho trovato un tipo di gelsomino che non profuma, ma si sviluppa più veloce del vento:ciglione: . Si chiama, o meglio lo chiamano gelsomino cinese:confused: , fa molti fiori e io l'ho messo in un vaso profondo 30 cm e largo circa 50cm, è esposto al sole e non ha problemi di sorta. Fa moltissimi fiori ma peccato non profumino:( . Se vuoi faccio una foto e la posto così potrai verificare se in Italia riesci a trovarlo, penso non ci siano problemi nel metterlo dove vorresti:froggie_r .

Mi auguro di non averti dato un consiglio del piffero :D

Ciao e a presto :Saluto:

AAAAAHHHHH dimenticavo, come al solito non deve esserci un grande ristagno di acqua.:slow:

Alto