• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino e foglie gialleeee!!!

cynken

Aspirante Giardinauta
Non è possibileeeee! L'ho appena piantato perché l'ipomea mi si era tutta avvizzita per la ruggine e le radici marcite. Due bei gelsomini in due fioriere strette e lunghe (credo proprio spazio sufficiente!), sono stato attento a mettere terriccio sano e dare poca acqua. Poi, ho anche dato sangue di bue diluito come da etichetta. Ma non mi sembra cresciuto molto e....molte foglie ingiallite e alcune anche verdi cadute. Ma non era il rampicante più rustico e resistente? Mi sa che il caldo e l'umidità di quest'estate sono micidiali. Che fareeeeee????? Grazie

majsan

Giardinauta
cavoli... pensa te,io ho mezzo ucciso un solanum mi dicono x cambiamenti climatici..ma il gelsomino cresce che sembra un elefante:love:
di dove sei?meglio se lo specifichi che così gli esperti ti posso aiutare meglio..:eek:k07:

cynken

Aspirante Giardinauta
Gelsomino E Foglie Gialle

Sono di liguria-toscana, clima adesso caldo molto umido...sarà che ci vuole fioriera più grande? La mia è 38cmx 18, la pianta è alta più o meno 1metro e mezzo. Grazie.

Alto