• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomini, è l'ora.

CARTUNIA

Aspirante Giardinauta
Jasminoides,

complimentoni, dire che è stupenda è poco,

ho preso ieri una pianta in vivaio, mi hanno detto che è una JASMINOIDES, ma non capisco se si tratta di un jelsomino o qualche parente stretto, mi fate capire qualcosa ??? (vi serve una foto??)
 

kiwoncello

Master Florello
complimentoni, dire che è stupenda è poco,

ho preso ieri una pianta in vivaio, mi hanno detto che è una JASMINOIDES, ma non capisco se si tratta di un jelsomino o qualche parente stretto, mi fate capire qualcosa ??? (vi serve una foto??)

Probabilmente hai comprato un Rhynchospermum jasminoides (falso gelsomino) bella pianta comunque; questo è invece lo Jasminum polyanthum.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Che meraviglia!!!!
Il tuo gelsomino ormai esagera: è di una bellezza... sfacciata!!
complimenti!!! Ciao.B
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
kIWO è un sognooo :eek::eek::eek::eek::eek: una meraviglia...te lo meriti :love:
pensa che io ho un gelsomino (non sò come si chiama:ros:)e non ho riconosciuto neanche i boccioli se non fosse stato per voi del forum...
gigi.jpg

respira per me...
 

kiwoncello

Master Florello
Rosita, il tuo è il Rynchospermum jasminoides: belle foglie, bei fiori profumati. Concimalo se non l'hai ancora fatto, ti darà grandi soddisfazioni.
 

Similar threads

Alto