• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelso sofferente

T

tiziana54

Guest
Ho un gelso che mostra segni di sofferenza, praticamente è per metà morto ed il resto è striminzito in modo preoccupante. Come posso fare per farlo rinvigorire? Posso tagliare la parte secca adesso o è troppo tardi?
Grazie per l'aiuto. :confused:

tigro

Giardinauta
ma è morto ultimamente o era gia' secco da prima? Se era già secco puoi tagliare, se sta seccando, devi controllare dove è iniziato, presenza di animali, erosioni corteccia...

B

Bre

Guest
io aspetterei a tagliare quest'autunno. ovviamente pero' cerca di scoprire come mai

peccato per il gelso!
a me piacerebbe averne uno ma nel cortiletto non ci sta...
ciao
Bre

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Occhio a dove mettete i gelsi... ogni anno vi riempiono il cortile di more spappolate.

T

tiziana54

Guest
Il gelso presentava già segni di sofferenza lo scorso anno, io speravo si riprendesse invece è seccato del tutto... per metà.
Non presenta segni di sofferenza sulla corteccia e solo secco! Cosa faccio? Vado di sega per la parte morta da subito?

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Tiziana:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

Alto