• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gechi & Lucertole

Flavio87

Aspirante Giardinauta
Gechi e Lucertole sono totalmente innocui, si nutrono di insetti, non attaccano nessuno a differenza dei gatti che ammazzano centinaia di animaletti torturandoli per il semplice gusto di farlo e mordono e graffiano anche gli umani senza problemi... in una società giusta caleremmo la scopa sulla testa dei gatti non dei rettili, ma così è..vi invito a non uccidere questi poveri animaletti...abbiatene pietà
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Eheheh, dipende dal gatto; qualcuno particolarmente "vivace" qualche ramazzata in testa se la becca, ogni tanto! :D

Ti presento il "mio" geco; si è fatto notare soprattutto dalla mia micia, che non potendo "stringergli la mano" personalmente essendo troppo in alto sul balcone, gli stava facendo la "serenata"... :)

09090003.jpg
 

elena_11293

Master Florello
bello, elena!
mi piacerebbe vederne uno ma qui mai avuti... :( lucertole però un sacco :D
(che mi sa proprio che da quando non ho più gatti probabilmente vivono più serene. però, non ne farei una questione di quali specie vadan viste con riguardo.. una volta che lo son tutte, il problema non esiste ;))
 

Mirko's

Giardinauta Senior
bello, elena!
mi piacerebbe vederne uno ma qui mai avuti... :( lucertole però un sacco :D
(che mi sa proprio che da quando non ho più gatti probabilmente vivono più serene. però, non ne farei una questione di quali specie vadan viste con riguardo.. una volta che lo son tutte, il problema non esiste ;))

E meno male che da te non se ne vedono! Bleah che schifo! Se non hai zanzariere questi gechi o zazzamite te li ritrovi in casa e magari mentre dormi ti salgono sul letto... che schifooooo!!!
I miei zii dicono che quando ne ammazzi una ti togli 7 peccati :D Beh di quante ne ho ammazzate io direi di essere un santo!
Invece le lucertole mi sono simpatiche certe volte mi capita di trovare quelle piccoline nelle vasche di plastica ci gioco un po' e poi le lascio scorrazzare nell'orto... che tenere!
 

G.altamurano

Florello Senior
premetto che io non ammazzo i gechi e le lucertole, soprattutto i gechi li considero carinissimi ma....
che ***** c'entrano i gatti? vorresti dire che sono la "rovina del mondo"? che dobbiamo dargli le bastonate in testa ogni volta che li vediamo?

ma vaff....

poi gatti non li uccidono "per il gusto di farlo", ma perchè giocano con tute le cose piccole che si muovono, e spesso finiscono per ammazzarli, ma secondo me non vogliono ucciderli
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Non penso Flavio volesse dire questo! Secondo me vuole dire che non vi è differenza tra i gechi che vengono spesso uccisi dai gatti e dalle persone ... (come qui) e tra i gatti!
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Concordo pienamente con te! Ma è proprio questo il punto! Lui dice se proprio dobbiamo bastonare qualcuno bastoniamo i gatti in quanto ammazzano i gechi mentre i gechi non fanno niente! Lui non vuole bastonare nessuno i gatti, almeno credo, dice solamente che sono più meritevoli di essere bastonati rispetto ad altri animali innocui!
 

Flavio87

Aspirante Giardinauta
Ma si ovvio nessuno deve uccidere alcun animale, nemmeno i gatti che pure compiono olocausti sui rettili... a maggior ragione se si rispetta un superpredatore come il gatto si deve rispettare i gechi e le lucertole che sono inermi ed utilissimi... .
 
Alto