• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao a tutti ringrazio chi mi saprà rispondere :embarass Già da tempo trovo 5-6 gatti dei vicino di casa che usano il mio giardino come un bagno: :eek: fanno sia la N1 sia la N2 con conseguente odore vomitevole, si siedono su fioriere piegando e rovinando tutto e se li prendo faccio il tiro al piatello :burningma Siccome non ho trovato in altre discussioni questo problema vorrei chiederlo a voi. C'è qualche rimedio (naturale ovviamente) o qualche pianta che tenga lontani i gatti?? Grazie a tutti :Saluto:

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Andrea,
non prendere questa mia risposta come una provocazione eh! Prova a posizionare delle lettiere (ok.. si ... ti toccherà fare il gattaro e cambiare la sabbietta) nelle zone strategiche più frequentate dai mici dispettosi.. e perchè no... a poco prezzo vendono delle cucce morbide morbide ^_^. Secondo me le preferiranno ai vasi..
e...non ultimo accarezzare amici pelosi mentre si contemplano le fioriture ... trovo sia una gran medicina di queste nostre giornate così nervose :love:
Wilma

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho trovato abbastanza utile la scopa ed un bel getto di acqua fredda a forte pressione, contro il gattaccio de vicino che se ne gironzola sui miei bancali dei bonsai, portandoci dei topi e ghiri morti che caccia.....

rocco.co

Guru Giardinauta
L'ho già scritto da qualche parte e rilancio:
oltre all'acqua che funziona egregiamente purchè si abbia la costanza di "centrare" il bersaglio almeno 5/6 volte di fila .... per educarli .....
prova a mettere la potatura delle rose dove i gatti raspano d'abitudine....son sufficienti meno di due settimane ed in anni che sperimento coi miei 8 mai nessuno di loro si è ferito con le spine...e ti garantisco che ai miei gatti tengo in modo esagerato:Saluto:

Andrea!

Giardinauta Senior
ok mille grazie a tutti proverò con la lettiera sia con la lettiera, che con l'acqua e anche rose che stanno diventando ora alte 2 metri e mezzo :martello:

Andrea!

Giardinauta Senior
Ahahah :D Non posso proprio il cane perché se no mi sbrana la tarta che ho in giardino e se lo lego i gatti camminerebbero comunque perchè sono abituati

The Dealer

Giardinauta
Andrea come è andata? Inizio ad avere anche io lo stesso problema...e non solo con il gatto ma...anche con il cane :squint: