• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti venduti a ristoranti cinesi.

P

Piera1

Guest
...a quanto pare rapisce i gatti -soprattutto quelli delle colonie- per venderli, spesso a ristoranti cinesi.
Questo è il testo della mail che i è pervenuta e che vi giro. Per favore diffondetela!
C'è un losco figuro di cognome fa Vernacola, viene da verona dove è stato condannato per maltrattamenti e sevizie nei confronti degli animali. In fase processuale ammise di aver fatto sparire diversi gatti per venderli ai ristoranti cinesi.
Secondo l'ENPA di VR, che l'ha denunciato, i gatti spariti sono nell'ordine di alcune centinaia, quasi sempre prelevati dalle colonie. Agisce da solo o con la compagna.
Talvolta questua fuori dalle chiese e dai supermercati.
Ora sono stata informata che non potendo più operare a VR e Provincia si è spostato su Bergamo e precisamente siamo stati avvisati che opera in zona di Costa Volpino, Lovere e Sarnico.
Oggi avrò a disposizione la sentenza che lo condanna, e a giorni mi arriverà la foto. Dicono che è una persona che comunque si nota.
Alto, magro, con capelli bisunti talvolta con il codino.
Il commercio di gatti è la sua sola professione.
DIFFUSIONE MASSIMA PER CORTESIA.
Ciao e grazie.
Marina

Isotta

Giardinauta Senior
Mi vergogno di vivere a Verona. Ho paura che l'uomo, per i soldi, manderà il mondo in rovina, compreso se stesso.

*ALE*

Apprendista Florello
Questo essere non e' un uomo ....
Non ho parole, non volevo leggere questo post ma e' stato piu' forte di me ... il mio pensiero e' andato subito alla colonia felina di cui mi sono occupata per 10 anni circa ed al bene che ho voluto a tutti i "miei" micioni.... Che schifo.

oskar

Giardinauta
Ormai non ci sono più speranze.
Indipendentemente dal soggetto protagonista del post, avendo l'abitudine ultradecennale di leggere tutti i giorni il quotidiano, non vi dico le volte che ho trovato articoli riferiti ai "ristoranti" del sol levante...........
Tanto per citarne un paio, in uno di essi i NAS avevano trovato la cella frigorifera zeppa di cani che i "ristoratori" spacciavano per capretto; in un altra occasione invece, un cliente insospettito per le dimensioni di un "ossicino" trovato nel suo piatto volle farlo esaminare: risultato apparteneva a una pantegana (leggasi grosso topo di fogna).
Agli "habitués" di quei locali auguro un buon appetito.
Oskar.

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Oskar, mi unisco a te per il buon appetito, quella di andare a mangiare nei ristoranti cinesi è una moda ormai, fa chic, io non ci sono mai andata e non ci andrò nemmeno se mi invita Giorgino mio.

R

riverviolet

Guest
Piera1 ha scritto:
Oskar, mi unisco a te per il buon appetito, quella di andare a mangiare nei ristoranti cinesi è una moda ormai, fa chic, io non ci sono mai andata e non ci andrò nemmeno se mi invita Giorgino mio.
Và bè, però mica si sapeva che...
Se è per questo usavano fino a poco tempo fà, anche sui giacocni, pelliccie di cani e gatti, vi ricordate?
Eppure tanta gente compra ancora da loro, nonostante molti indumenti vengano colorati con elementi che pososno dare forti allergie, ma se di queste cose non se ne occupa il governo, la gente, compra dove conviene, non si può condannare sempre tutto, anche perchè in gener queste notizie o sono eclatanti o sono su trafiletti che leggono in pochi.

Le cucine dei ristoranti cinesi, ma anche di molti ristoranti sia italiani che stranieri sono fuori regola, perchè non a vista, eppure il governo, lascia, permette.

Poi tra notizie vere e le bufale, la gente non sà più che pesic pigliare.
Era uscita la cosa dei gatti e cani dati in pasto ai leoni, per quel che riguarda il Circo, poi uscì la smentita.

Poi c'è gente come una certa Licia Colò, testimonial cardine pro animali che afferma di non trovarci niente di male nei ristoranti Fast Food, e allora permettetemi un minimo di titubanza..

P

Piera1

Guest
Anche quella dei cani dati in pasto agli squali sembrerebbe una bufala, però su certe cose è sempre meglio aprire gli occhi.

R

riverviolet

Guest
Piera1 ha scritto:
Anche quella dei cani dati in pasto agli squali sembrerebbe una bufala, però su certe cose è sempre meglio aprire gli occhi.
Sì, sono daccordo Piera, però,il mio discorso verte poi, sulla frustrazione ed il dolore di persone come me, te, Ale, e insomma tutti coloro che si sbattono, passatemi la parola, per senisibilizzare, per amare questi nostri fratelli a quattro zampe, pelosi o piumati che siano.
Se l'informazione non ci aiuta, se le leggi in questo belin di Paese non vengono consederate e se addirittura i pigmalione del Verde e pro-animali, ha le ideee confuse per prima, hai voglia a farsene venire di depressioni!

Si capisce cosa intendo?
Se veniam lasciati soli, la speranza che la sensibilità si alzi, rimarrà mera utopia.
E' inutile che greenpeace o gli organ d'informazione mostrino immagini da film dell'horrore se poi, non segue nient'altro!
La gente si abitua anche alle schiefezze e chi non ci riesce spegne la tv, non le vuole guardare quelle immagini, come dargli torto, spesso non riesco a sopportarle neppure io!
:cry:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A me sa tanto della solita bufala. Ormai cani, gatti e nutrie in tutte le salse affollano frigoriferi di ristoranti cinesi o pakistani...
Ritengo che nessun cinese comprerebbe mai un gatto, e nessun cacciatore di gatti riuscirebbe a venderli a un cinese a un prezzo superiore a quello della carne di importazione cinese, perciò non avrebbe convenienza a cacciare gatti (salvo per un su macabro gusto personale...)
Però a parte gli scherzi, è vero: certe bufale contribuiscono a de-sansibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dei veri maltrattamenti sugli animali.

P

Piera1

Guest
Boba, hai ragione tu, ci sono tante bufale in giro ma in questa e-mail è riportato il cognome del signore in questione, non penso che si rischi una denuncia per violazione sulla privacy per una notizia priva di fondamento.

*ALE*

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
chi non ci riesce spegne la tv, non le vuole guardare quelle immagini

Io cambio sempre canale quando sento di maltrattamenti, abbandoni, sevizie ecc ecc, e' piu' forte di me, non sono capace di guardare quegli animali negli occhi, ne ho abbastanza di quelli che vedo dal vivo attorno a casa mia, tutto sommato la situazione da me non e' poi cosi pessima, i "miei" mici randagi sembrano in salute, mangiano piu' di me pero' questo mi da gioia.
Ale

RosaeViola

Master Florello
Ragazzi, faccio sempre più fatica a leggere in questo forum.

Scusatemi ma bufale o non bufale, io credo che purtroppo a volte la realtà superi la fantasia di molto.
Comunque non serve andarsi a leggere le bufale, basta pensare a cosa succede negli stabulari delle industrie farmaceutiche per non avere più pace pensando agli animali.

Non riesco più, ad esempio, a non pensare a quei cani Beagle a cui vengono tagliate le corde vocali per non farli piangere dal dolore...e questa non è una bufala, dato che ne parlano e sono documentatissime, le organizzazioni che proteggono gli animali e se non sbaglio, ne aveva parlato anche Report quando aveva trattato l'argomento della sperimentazione scientifica sugli animali.

Io sto così male ogni volta che leggo o sento notizie del genere che mi manca persino il respiro e ogni notizia mi rimane in testa per sempre. Ogni tanto riaffiora qualcosa e ripiombo nella disperazione.
Non ce la faccio più a sentire queste cose...

Isotta

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Ragazzi, faccio sempre più fatica a leggere in questo forum.

Scusatemi ma bufale o non bufale, io credo che purtroppo a volte la realtà superi la fantasia di molto.
Comunque non serve andarsi a leggere le bufale, basta pensare a cosa succede negli stabulari delle industrie farmaceutiche per non avere più pace pensando agli animali.

Non riesco più, ad esempio, a non pensare a quei cani Beagle a cui vengono tagliate le corde vocali per non farli piangere dal dolore...e questa non è una bufala, dato che ne parlano e sono documentatissime, le organizzazioni che proteggono gli animali e se non sbaglio, ne aveva parlato anche Report quando aveva trattato l'argomento della sperimentazione scientifica sugli animali.

Io sto così male ogni volta che leggo o sento notizie del genere che mi manca persino il respiro e ogni notizia mi rimane in testa per sempre. Ogni tanto riaffiora qualcosa e ripiombo nella disperazione.
Non ce la faccio più a sentire queste cose...

Quello che provi tu lo provo anch'io, anche a me manca il respiro per come sto male a sentire o leggere certe notizie e anch'io non riesco più a togliermele dalla testa, sono lì latenti, pronti a farmi cadere nella disperazione in qualunque momento.Vorrei tanto che fosse solo un brutto sogno, spero tanto con tutta me stessa che finisca tutto questo, non ce la faccio più a sopportare che tutto ciò succeda senza che io possa fare nulla per farli smettere.

Alto