• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatta dispettosa

najji

Aspirante Giardinauta
Aiutooooo!!
Ho fatto una graziosissima aiuola con tanto di rete di recinzione (alta 30-40 cm) perchè non venisse rovinata da cani e galline, e invece...... la sta rovinando la mia gatta! La sequenza è esattamente questa:
1) Si rotola proprio dove ho piantato i bulbi
2) Prende a schiaffi forsizia e agatee
3) Gratta la terra come per fare una buchetta

...4) io mi arrabbio e cerco di cacciarla ma per tutta risposta lei si mette a fare i rally sempre dentro l'aiuola.....che fare? :cry:

thuya

Florello
prova a mettere dei bastoncini infilzati nella terra, piuttosto fitti,ora saranno esteticamente bruttini ma quando l'aiuola sarà cresciuta non si vedranno più e impediranno alla gattina di camminare sui tuoi bulbi!!

e poi spruzza l'aceto qua e là, vedi come va!! e fammi sapere!

Ultima modifica:

MarcoPu

Giardinauta Senior
straquoto thuja....
anche le mie micie impazziscono per le aiuole seminate da poco e la terra fresca smossa di recente....è un po' come per noi fare la pipì in un water placcato d'oro caspiterina!

Ottimi i consigli che ti ha dato....le soluzioni più semplici e "furbe" sono le migliori..... i mici bisogna affrontarli ad armi pari!

Un bacio a te e alla micia giardiniera!

laufi

Giardinauta Senior
io la vorrei tanto vedere tutta zozza di terra, con la faccia cuoriosa ma per nulla colpevole!!!!! uno spasso 'sti gatti, ce ne fosse uno "normale" in giro :)

simomb

Maestro Giardinauta
anche io ho risolto con una rete di plastica sopra alla terra smossa, poi quando iniziano a spuntare le piantine puoi toglierla. i bastoncini mi sembrano un pò pericolosi, soprattutto se salta per superare la recinzione.....se ci atterra sopra potrebbe farsi male no?

alestellina

Florello
sai cosa ha fatto mia mamma x non farsi rovinare dal cane i vasi dove ha appena seminato? ci ha messo dei pezzi di rose mooooolto spinose così lui non va a grattare senò si punge!! :lol:

najji

Aspirante Giardinauta
Ultime news dalla mia aiuoletta: ho piantato un po' di bastoncini che si usano per fare gli spiedini e...ha funzionato!!! Grazie a tutti! :eek:k07:

thuya

Florello
anche io ho risolto con una rete di plastica sopra alla terra smossa, poi quando iniziano a spuntare le piantine puoi toglierla. i bastoncini mi sembrano un pò pericolosi, soprattutto se salta per superare la recinzione.....se ci atterra sopra potrebbe farsi male no?

Ultime news dalla mia aiuoletta: ho piantato un po' di bastoncini che si usano per fare gli spiedini e...ha funzionato!!! Grazie a tutti! :eek:k07:

bhe, forse, i bastoncini degli spiedini sono un tantino pericolosi....
io veramente intendevo quanche bastoncino più arrotondato!!!

comunque una volta capito che ci sono i bastoncini, non ci andrà più!!

najji

Aspirante Giardinauta
La parte con la punta comunque l'ho interrata, quindi grossa pericolosità non ci dovrebbe essere, almeno spero! :) In ogni caso spero di poterli togliere a poco a poco, senza che la micia se ne accorga, così addio pericolosità e addio antiesteticità :lol:

Alto