• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garofanini

monima

Aspirante Giardinauta
Oggi al mercato ho acquistato una piantina di garofanini e mi sono dimenticata di chiedere al vivaista se la devo rinvasare o no, o se e' meglio piantarla direttamnete nella terra in giardino o....se devo lasciarla com'è (un piccolo vasetto di plastica)
Ancora grazie Monica
 

giuditta.2001

Giardinauta
E' già fiorita? In questo caso è stata forzata in serra e non puoi metterla in giardino subito. Puoi rinvasarla quando vuoi senza rompere il pane di terra ma devi decidere se dovrà rimanere in vaso o è destinata al giardino. Nel primo caso rinvasa se credi sia troppo stretta, nel secondo e se è stata coltivata al'aperto (non forzata) puoi piantarla direttamente nell'aiuola
 

monima

Aspirante Giardinauta
Si, e' gia' fiorita ed ha parecchi boccioli, quindi presumo sia di serra, pero' io volevo destinarla al giardino....quindi attendo che venga piu' caldo? Grasssie
 
G

Gattonero

Guest
Io avevo una pianta di garofanini l'anno scorso che avevo rinvasato subito per metterla dal contenitore di plastica del vivaio a quello di coccio.
Poi mi serviva il vasetto per cui ho deciso di metterla in terra, accanto al posto dove l'avevo sistemata quando era nel contenitore, ma non è sopravvissuta ... non so se è dovuto al "trauma" o se al caldo di quest'estate !! :eek:
 
Alto