• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia

M

marcy

Guest
nel novembre scorso in un vivaio, comprai una gardenia di modeste dimensioni in offerta. era piena di boccioli e mi aspettavo una fioritura da un momento all'altro..siamo a giugno: ha foglie nuove..ma i boccioli son sempre li'! ma quanto ci vuole per vedere i fiori? :D :eek:

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Marcy,
per i fiori della gardenia fa ancora freddo...devi avere un altro po' di pazienza.

Ciao

Abelia

M

marcy

Guest
mi preoccupavo perche' nei negozi da mo' che le vedo fiorite! grazie della consolazione!

abelia75

Giardinauta Senior
Quelle che vedi fiorite e con le foglie tutte splendide e lucenti sono state comprate da poco e forzate in serra. Ma, la tua dove la tieni?

Ciao

Abelia

Zeta

Giardinauta
Ciao la mia sta iniziando adesso
gardenia.jpg

M

marcy

Guest
la tengo sul balcone..riparata dal vento e in mezz'ombra... ho letto che è molto delicata. tu che pensi abelia? tra l'altro la mia abelia sta fiorendo ora per la prima volta!

abelia75

Giardinauta Senior
Marcy,
penso che la posizione sia giusta, per i boccioli aspetta ancora un po'. Anche la mia ha mantenuto alcuni boccioli che aveva prodotto in autunno, e ora sta iniziando a sbocciare, finora ha fatto solo 2 fiori....per gli altri dovrò aspettare il caldo...quando arriva!???!!!

Alto