• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia- dopo afidi e cocciniglia bruna... questo cos’è?

etempesti

Aspirante Giardinauta
C251C829-4217-4EC8-AFC6-13A66795005B.jpeg La mia gardenia quest’anno è stata ripetutamente attaccata da afidi e cocciniglia bruna. Sembrava stare meglio finché oggi ho visto che su alcune figlie si vedono dei cosini biancastri. Non sembrano insetti ma come piccoli ezzettini di pellicola trasparente. Cosa può essere? Devo preoccuparmi? Grazie a chi potrà aiutarmi! 1690D7D5-06A5-4AC0-A127-C5978571CA83.jpeg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Intantoo guarda all'interno della pianta e nella parte sottostante delle foglie se vedi qualcosa di anomalo.
Se scuoti la pianta vedi volare qualcosa?
 

etempesti

Aspirante Giardinauta
Non mi pare si vedere nulla di strano e niente che svolazzi se la scuoto. Sembrava in ripresa, ha messo su un sacco di foglioline nuove.
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao dalla prima foto vedo problemi di clorosi ferrica, le nervature verdi ed il resto della foglia ingtallita, mi indicano quello, provvederei a bagnare con acqua piovana, del condizionatore
oppure per ferro da stiro. Procurati ferro chelato da aggiungere alle bagnature.
 

Similar threads

Alto