• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gallina trovata morta.. pareri..

DarioDario

Giardinauta
Salve forum

Posto qua il triste problema xchè non saprei a chi chiedere..

Questi sono i fatti..
Avevo una gallina.. da carne piumaggio bianco.. comrpata nell'agosto del 2010 e morta aimè il 16 giugno 2011 (credo).

la situazione è la seguente:

Viveva in un grosso giardino di circa 2000 mq.. con abbondanti fonti di cibo.. prato e molte piante da frutto e di bosco..
Ogni volta che mi recavo nel giardino.. riempivo tre grosse ciotole di "becco mix" mangime per polli...
Perciò era sana e molto bella.. anche se un pò troppo pesante e grossa.. quasi 5-6 kg..
Si muoveva un pò con fatica ma era abbastanza agile..

Pochi giorni fa ho trovato il cadavere... vicino alla sua tana.. era distesa su un fianco senza segni di colluttazioni sul corpo.. (le piume erano intatte) e da questo posso escludere segni di combattimenti con cani e/o gatti.. anche xchè il giardino è recintato..

Chi mi ha venduto la creatura mi ha detto che potrebbe essere morta perchè troppo grassa.. anche se mi sembra strano..

Voi cosa ne dite? avete avuto casi simili?
Potrebbe essere morta per malattie? io lo escluderei anche perchè era da sola e altri animali non ce ne sono.. era molto isolata..

posto anche la sua povera tomba..
Potrei anche postare la foto del cadavere.. chiedete se volete.. magari è utile per un indagine..

grazie

p1060490v.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
a parte che questo non è un sito di veterinari, la morte te la diagnostica con una autopsia, alquanto inutile direi, visto dove l'hai posizionata.

DarioDario

Giardinauta
Immaginavo non fosse un sito di veterinaria.. però ora ne ho la conferma...

Ho chiesto un parere.. fare un autopsia ad una gallina non mi sembra il caso... :confuso:

Alto