• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gallina single

ironbee

Guru Giardinauta
Dal punto di vista sanitario devo fare qualcosa? Tra le piume si possono annidare dei parassiti?
Come si vede dalla foto che ho postato ieri si è fatta un bagno di terra: è indice di presenza di parassiti o lo fanno comunque?
Mi sembra che il suo respiro sia leggermente affannoso, come se avesse il raffreddore, è possibile?
Oggi le temperature erano di poco sopra lo zero ed è rimasta tutto il giorno al coperto.
 

simone81

Guru Giardinauta
Sicuramente ha dei pidocchi pollini ma se vai in un negozio di animali puoi comprare il neo foractil.
Scusa ma non hai una rete che protegge la proprietà perché o hai qualche buco nella recinzione o l'hanno lanciata nella tua proprietà perché le isa non volano come altre galline.
 

Marcello

Master Florello
Dal punto di vista sanitario devo fare qualcosa? Tra le piume si possono annidare dei parassiti?
Come si vede dalla foto che ho postato ieri si è fatta un bagno di terra: è indice di presenza di parassiti o lo fanno comunque?
Mi sembra che il suo respiro sia leggermente affannoso, come se avesse il raffreddore, è possibile?
Oggi le temperature erano di poco sopra lo zero ed è rimasta tutto il giorno al coperto.

il bagno di terra se lo fa sempre tutto l'anno.E' un modo per pulirsi il pelo e eliminare i grassi in eccesso della pelle.(ricordi la pelle che non si dovrebbe mangiare ma che è la cosa piu' buona del pollo arrosto e anche piu' grassa?)

piuttosto cura come ti ho detto l'alimentazione(quel poco che necessita).Ogni tanto un paio di fili della pasta rimasti inesorabilmente sul fondo della pentola quando si scola senza lo scola.
Un crackers,un biscotto(sempre ridotto a pezzettini grandi come un'unghia.Poi guarda,se non gradisce te lo lascia li'
Una buccia di melone buttata li te la trovi tutta becchettata.

150 grammi di frumento per la sera prima dell'imbrunire o seconda dei tuoi orari.
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per non parlare di foglie di insalata, radiccio, cappuccio, verza.....buccia di mela, pera, melone, anguria....mangiano di tutto.
Pane secco schiacciato si, crakers e biscotti sinceramene le mie non li vedono nemmeno con il binocolo.
 

Marcello

Master Florello
ieri ho infarinato un pesce e con la farina rimasta nel piatto,bagnandola,ne ho fatto piccoli pallini rotolando la mano,ha mangiato solo il gallo che è un furbastro e sempre attento a tutto.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Oggi, dopo due anni e mezzo di vita serena e forse circa 500 uova, ho trovato il corpo riverso della gallina. La causa della morte è legata a una emorragia di cui non mi ero accorto. Negli ultimi giorni avevo visto che aveva difficoltà a fare le uova, ne aveva fatte 2 insieme, di cui una senza guscio.
A parte le uova, mi ha dato tanta compagnia.
 

miciajulie

Fiorin Florello
oh porella! che tenerezza. mi spiace iron, tutti gli animali di casa diventano nostri compagni di vita... :love_4:
 

elena_11293

Master Florello
oh, mi ero dimenticata della tua gallina arrivata da sola.. mi dispiace se ne sia andata ma sono contenta che abbiate avuto del buon tempo insieme, sei stato bravo ad accoglierla e occupartene senza averne avute prima, lei aveva scelto bene la sua nuova casa :)
 
Ultima modifica:
Alto