• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo? Con queste temperature?

nizar

Aspirante Giardinauta
Credevo che con queste temerature il problema "funghi" fosse ormai passato. Invece, dopo aver passato l'estate, seppur con qualche piccola difficoltà, il mio prato si sta riempiendo di macchie come quella riportata in foto. Sono cerchi concentrici con l'erba un po' più verde al centro e tutto attorno, come una spirale, l'erba invece sta praticamente marcendo.

Cosa posso fare? Immagino dovrò dare un prodotto chimico, ma dalle mie parti piove da giorni e temo che l'effetto possa perdersi con le abbondanti pioggie.
Grazie.

IMA800.jpg

marcobri

Apprendista Florello
sembra fusarium....purtroppo esistono delle patologie funginee anche autunnali e invernali...quoto cigolo...cerca dei prodotti coi principi attivi sopracitati

Alto