• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo, carenza idrica o altro?

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Purtroppo da un anno circa non riesco a stare troppo dietro al mio bel giardino. A parte tosarlo e irrigarlo non riesco a fare molto, anche le concimazioni sono andate a farsi benedire.
Sto notando che molte zone del prato sono “morte”, l’erba è secca. Non riesco a capire di cosa si tratta…qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille in anticipo

f21b1ff314bbbbed7da2960f3a91a454.jpg



13ff29589b0ec8e2bb79565b1046733a.jpg



94516517aa96cf9cbe57f17e9cb9a163.jpg



cf28316c47484eaa2b31c219c65da86e.jpg



9dc3d097bdf9a12b40be6a7e8252b65d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bircastri

Aspirante Giardinauta
sono abbastanza inesperto ma direi poca acqua. hai banalmente provato a vedere se la terra è asciutta umida bagnata in quei punti li ?
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
sono abbastanza inesperto ma direi poca acqua. hai banalmente provato a vedere se la terra è asciutta umida bagnata in quei punti li ?

Ciao, nei gg scorsi ho notato attentamente come va l’irrigazione e pare che in quei punti l’acqua arrivi come negli altri non danneggiati…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
adesso no, ma ad inizio/max metà settembre vai di arieggiatura, concimazione e irrigazione, poi ne parliamo.....
Adesso l'unica cosa che puoi fare è dare un concime trifasico npK con alto titolo di K per luglio e agosto
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
adesso no, ma ad inizio/max metà settembre vai di arieggiatura, concimazione e irrigazione, poi ne parliamo.....
Adesso l'unica cosa che puoi fare è dare un concime trifasico npK con alto titolo di K per luglio e agosto

Grazie! Lo farò sicuramente!!!
Come concime uso i landsacaper. Avrei dovuto dare “stress control” verso fine giugno.
Va bene se lo do adesso?

Qui la scheda tecnica



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto