• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

funghicida

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
Ciao, in questi giorni sto osservando accuaratamente le mie rose: sono perfette, non hanno afidi, non hanno ruggine: fino a quando durerà?? MAH. Anche gli altri anni all'inizio della primavera le mie rose erano perfette, poi, con le prime piogge... sono sorti i primi malanni. Infatti arrivano a giugno quasi completamente spoglie per colpa della ruggine/ticchilatura.
Per prevenire la ruggine,le afidi e la ticchiolatura secondo voi potrei iniziare a spruzzare un po' di fughicida?? O è inutile??
Grazie,
Ale

A

albertinik

Guest
io direi che la prevenzione è FONDAMENTALE,quando ti accorgi della malattia è già troppo tardi...
un intervento da adesso in poi ogni 15 gg mi sembra una cosa buona,io la faccio sempre anche perche avendo una 50ina di rose non farlo per me sarebbe una catastrofe!

claudio.f

Aspirante Giardinauta
sono d'accordo con alberto,anche per me ,data la quantita' simile alla sua,si potrebbero creare seri problemi...ti direi poltiglia bordolese per le malattie e confidor per gli insetti, come prevenzione.
Poi ci sono anche altri prodotti sia naturali che chimici,ma andiamo sullo specifico.
ciao

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
GRAZIE RAGAZZI!!!!
questa sera inizio!!!
Ale

Alto