• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi nel vaso della pianta grassa

Gargalex

Aspirante Giardinauta
La foto spiega tutto
30092011003.jpg
Ieri sera me ne sono accorto per caso e sono rimasto stupefatto, non mi era mai capitato e neanche ne avevo sentito parlare. La pianta era stata innaffiata la mattina del giorno prima e non c'era nulla. A cosa è dovuto ma soprattutto sono sintomo che la pianta ha o sta avendo qualche problema?Tutti qui a casa ci siamo fatti una bella risata :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
aspetta anche altri consigli, ma anch'io mi limiterei alla risatona. la pianta sta bene, quindi non credo che sia stata bagnata troppo, semplicemente nel terreno erano presenti spore fungine che l'acqua ha 'scatenato'. toglierei semplicemente i funghetti, e bagnerei a terreno mooolto asciutto. ciao ciao
 

Gargalex

Aspirante Giardinauta
Ahahahaha, in effetti mi ero già preparato ad un'invasione di funghi in tutte le piante dell''appartamento! Li ho già tolti, vediamo cosa dicono gli altri :D
 
Alto