• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fucsia

ciopi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho due bellissime fucsie, tenute a mezzombra, bagnate q.b., senza parassiti...ma....una delle due è stracarica di boccioli che non si aprono stanno lì chiusi fino a che appassiscono senza fiorire, cosa succede?
grazie rita.

R

riverviolet

Guest
Sono in vaso piccolo?
Quanto bagni? Ogni quanto?

Vogliono fresco e molta umidità nell'aria e vasi capienti e che non surriscaldino.

Mezz'ombra poi, bisogna vedere cosa significa, se prendono sole nelle ore più clde è inevitabile si secchino i boccioli.

ciopi

Aspirante Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Sono in vaso piccolo?
Quanto bagni? Ogni quanto?

Vogliono fresco e molta umidità nell'aria e vasi capienti e che non surriscaldino.

Mezz'ombra poi, bisogna vedere cosa significa, se prendono sole nelle ore più clde è inevitabile si secchino i boccioli.

Sono in vasi abbastanza grandi (rispetto a quello dell'acquisto) e hanno il primo sole del mattino fino alle 10,30 - 11,00...le bagno una sera si e una no tenendo anche conto che beccano un po' di umido dall'impianto di irrigazione. Mah!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
ciopi ha scritto:
dimenticavo...i boccioli non seccano ma appassiscono.

Allora secondo me vuol dire che i fiori prendono un pò troppa acqua dall'impianto d'irrigazione. Prova a spostare i vasi in modo che l'acqua di irrigazione non raggiunga i fiori!:)

ciopi

Aspirante Giardinauta
Echinodorus ha scritto:
Allora secondo me vuol dire che i fiori prendono un pò troppa acqua dall'impianto d'irrigazione. Prova a spostare i vasi in modo che l'acqua di irrigazione non raggiunga i fiori!:)
ok provo a spostare...speriamo! grazie Rita

ciopi

Aspirante Giardinauta
ho spostato le mie fucsie e a distanza di una settimana i boccioli si sono aperti!!! Era proprio l'unidità eccessiva. Ciao Rita.

F

frensy979

Guest
e vai....

ciopi ha scritto:
ho spostato le mie fucsie e a distanza di una settimana i boccioli si sono aperti!!! Era proprio l'unidità eccessiva. Ciao Rita.

evviva :hands13: sono contenta che si sia tutto risolto :D
é un peccato avere delle fucsie e non poterne godere della fioritura :(

Adesso, aspettiamo le fotine delle tue ciccine rinate :eek:k07:

Alto