• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fucsia attaccata da insetti

alvises

Aspirante Giardinauta
Ho una fucsia molto rigogliosa, piena di boccioli e all'apparenza sana. Ma ogni volta che muovo le foglie o l'annaffio escono dal cespuglio decine di insettini piccolissimi, sembrano mosche in miniatura con le ali grigie. Ho provato a trattare con il confidor ma senza risultati. Cosa posso fare? E' possibile che gli insetti attacchino anche le altre piante?
Mi potete aiutare? Grazie

alvises

Aspirante Giardinauta
alvises ha scritto:
Ho una fucsia molto rigogliosa, piena di boccioli e all'apparenza sana. Ma ogni volta che muovo le foglie o l'annaffio escono dal cespuglio decine di insettini piccolissimi, sembrano mosche in miniatura con le ali grigie. Ho provato a trattare con il confidor ma senza risultati. Cosa posso fare? E' possibile che gli insetti attacchino anche le altre piante?
Mi potete aiutare? Grazie

Non ho avuto risposta, ma ho visti che l'argomento era già stato trattato in altri messaggi. Mi è stato consigliato l'utilizzo di un insetticita sistemico della compo ACTARA 25 WG, che ne dite? Devo trattare anche il terreno e la pagina inferiore delle foglie?

Alto