• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fuchsia ricerca per immagini?

oca poca

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tuttitutte!
ho trovato su Instagram la foto di una fuchsia strepitosa e ne sono letteralmente ossessionata!
l'autore del post purtroppo è una rivista, non un coltivatore o altro.
dopo essermi passata letteralmente migliaia di foto su un database tedesco senza nemmeno averne esaurito il repertorio tento la lotteria e vi chiedo: qualcuno qui la conosce? o sapete dirmi come si fa una ricerca online per immagini?
(intanto sto mandando mail a produttori inglesi e olandesi).
(spero proprio che le dimensioni foto siano ok, non sono esperta)
mentre attendo speranzosa, vi mando l'augurio di una buona e tranquilla Pasqua

Allegati

• CDED1650-8171-4472-AAFD-18D146D8F6D6.png
    CDED1650-8171-4472-AAFD-18D146D8F6D6.png
    286,2 KB · Visite: 22
Ultima modifica di un moderatore:

oca poca

Aspirante Giardinauta
Trovata, credo: https://www.reddit.com/r/flowers/comments/yt231u .
Dovrebbe essere Southgate Fuchsia. Una Fuchsia di origine americana.
Questo sito in lingua francese la vende: https://www.jacques-briant.fr/fuchsias-a-grandes-fleurs/fuchsia-geant-southgate.html
lisyy sei straordinaria, l'hai beccata! non capirò mai come hai fatto e mi hai pure indicato un rivenditore!
purtroppo Jacques Briant vende solo in Francia - lo stesso per un altro, soltanto in GB - ma adesso che ho il nome la ricerca sarà possibile e continuerò con i tentativi: qualcuno prima o poi salterà ben fuori...
questo forum è una forza... grazie

oca poca

Aspirante Giardinauta
all'attenzione dell'admin
sulla mail mi è arrivato come risposta a questa discussione, stessa veste grafica verde etc, un messaggio in russo che tradotto con Google offre prestiti. oltretutto qui non è visibile: leak di dati? virus? ho un iPhone e in molti anni non mi è mai capitato.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@oca poca La longa manus di "infiltrati" russi non è una novità per il forum, ne ho segnalato uno anch'io di recente. Ma arrivare addirittura alla tua mail è troppo!
Ho controllato anch'io nella mia posta elettronica, casomai fosse legato ai link che ti ho messo nella risposta al #2, e ne fossi rimasta coinvolta, ma non ho trovato niente di strano.
Speriamo che la Direzione del forum possa capirci qualcosa e darti una risposta.
p.s.: hai segnalato anche a @elebar direttamente l'accaduto?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
all'attenzione dell'admin
sulla mail mi è arrivato come risposta a questa discussione, stessa veste grafica verde etc, un messaggio in russo che tradotto con Google offre prestiti. oltretutto qui non è visibile: leak di dati? virus? ho un iPhone e in molti anni non mi è mai capitato.
Mai sentito niente del genere; io penso che un russo abbia effettivamente risposto a questa discussione con il suo messaggio spam, per cui ti è arrivata la mail, ma poi il messaggio è stato eliminato dalla discussione (da noi, quando banniamo uno spammer vengono eliminati automaticamente anche tutti i suoi post) e quindi non è più visibile.
Trovo altamente improbabile che possano aver in qualche modo recuperato la tua email (che non è accessibile da nessuna parte) per poi inviarti un solo messaggio e pure collegato a questa discussione...
@lore.l

Alto